Su idealista è stato pubblicato l’annuncio di una maestosa proprietà che incarna totalmente l’immaginario più profondo dello stile toscano. Si tratta di una villa storica situata alle porte di Firenze, a Scandicci. Il prezzo fissato è di 18 milioni di euro.
Nello specifico, la villa si trova a soli 5 chilometri da Firenze, su una delle propaggini collinari a sinistra del corso dell'Arno. La storia di questa splendida proprietà, tra l’altro, si lega anche alle origini di alcune icone mondiali dell’identità toscana e italiana più in generale: la Gioconda e il vino Chianti.
La villa sorse come castello su una delle tante colline che dividono le valli nei pressi di Firenze, offrendo una cornice d'eccezione alle armoniose forme architettoniche che ne fanno senza dubbio un gioiello del nostro Rinascimento.
La proprietà comprende un edificio principale di 2.800 metri quadri, una cappella a pianta ottagonale, la casa del custode e altri edifici ad uso agricolo tra cui tre limonaie, per un totale di 3.700 mq. La posizione eccezionalmente vicina a Firenze, l'eleganza dei fabbricati e l'armonia dei giardini fanno senza dubbio di questa proprietà il "Trophy Asset" perfetto per ogni attento investitore.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account