
Francesco Totti, icona indiscussa della Roma e tra i calciatori più amati d’Italia, ha sempre avuto un forte legame con la Capitale, sia per la sua carriera sportiva che per la sua vita privata. Nato e cresciuto nel quartiere di Porta Metronia, a due passi dal centro storico, Totti ha scelto ora di cambiare scenario, trasferendosi con la compagna Noemi Bocchi in una delle zone più esclusive della città. La nuova dimora dove abita Totti rappresenta un’evoluzione naturale per chi, come lui, aspira al massimo del comfort e dell’eleganza senza rinunciare alla discrezione e agli spazi verdi.
La casa di Totti a Vigna Clara
La nuova residenza dove abitano Totti e Noemi si trova nel cuore di Vigna Clara, uno dei quartieri più esclusivi e ricercati della Capitale. Si tratta di un attico moderno che si sviluppa su un’unica superficie panoramica, dotato di ampie vetrate che regalano luce naturale agli ambienti e una vista unica sui quartieri di Roma nord.
La casa si distingue per soluzioni architettoniche eleganti e all’avanguardia: uno degli elementi più suggestivi è la vasca da bagno a vista nella camera padronale, particolarità che conferisce un tocco di lusso e modernità all’abitazione. Gli interni sono ampi e curati, pensati su misura per garantire comfort, privacy e funzionalità agli abitanti.

Il mercato immobiliare di Roma nord
Trasferirsi nella zona di Vigna Clara significa scegliere uno stile di vita votato all’eleganza e alla tranquillità. Il quartiere vanta alcune delle abitazioni più ricercate della città, infatti, le case in vendita a Vigna Clara sono spesso scelte da imprenditori, professionisti e personalità note come l’ex campione della Roma.
Il mercato immobiliare di Roma nord, e in particolare quello di Vigna Clara, è caratterizzato dalla presenza di ampi attici panoramici, ville storiche e residenze moderne con ogni comfort. L'andamento del prezzo degli immobili in vendita in zona Cassia-Flaminia si conferma tra i più importanti della capitale, con un costo al m2 di 4.060 €
Grazie alla vicinanza con aree verdi, servizi di alto livello e collegamenti strategici, anche gli immobili in affitto di Vigna Clara, si confermano di grande valore, per qualità della vita, privacy e bellezza paesaggistica.

La carriera di Francesco Totti
Non si può parlare della casa di Francesco Totti senza fare un accenno alla sua leggendaria carriera. Cresciuto calcisticamente e nato nel quartiere di Porta Metronia (quartiere dove abita Totti nella sua infanzia e adolescenza), si è legato indissolubilmente alla maglia giallorossa. Con la Roma ha conquistato uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane, diventando il simbolo della squadra e uno degli ultimi esempi di "bandiera" nel calcio moderno.
Dopo il ritiro, Totti - chiamato "il Pupone" - ha intrapreso nuove strade nel mondo dello sport, rimanendo sempre vicino alla città e alla squadra che lo ha visto nascere e crescere nel mondo dorato dei campioni del calcio.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account