Tra i tanti annunci pubblicati su idealista, c’è anche quello di una villa immersa nella quiete e nell’aria pura di Apricale, a pochi minuti dal rinomato borgo medievale della Riviera Ligure. Realizzata con materiali di pregio e arredata con eleganza e raffinatezza, la proprietà (di circa 180 mq) è circondata da un terreno privato di 3.500 mq, accuratamente sistemato e impreziosito da essenze mediterranee, fiori e un ampio prato verde. Il prezzo fissato è di un milione e 480.000 euro.
L’area esterna è concepita per vivere al meglio la natura e il clima mite della Riviera Ligure, e comprende una piscina elegante con area solarium, una cucina esterna attrezzata con barbecue e forno a legna ed un’ampia zona parcheggio privata.
Al piano terra, l’ingresso accoglie gli ospiti in un’atmosfera calda e raffinata, grazie alla scelta di materiali naturali e alla luminosità. Il soggiorno, ampio e luminoso è il cuore della casa: un ambiente di grande charme, impreziosito da un camino in pietra locale che dona carattere e intimità alle serate in famiglia o con gli amici.
La cucina abitabile, moderna e funzionale, è pensata per chi ama la convivialità e si apre verso l’esterno, consentendo di vivere in continuità gli spazi interni ed esterni durante la bella stagione. Sul medesimo livello si trovano inoltre una camera da letto matrimoniale, ideale anche come stanza per ospiti, un bagno finemente rifinito con materiali di pregio e un pratico ripostiglio che assicura ordine e comodità.
Salendo al piano superiore, si accede alla zona notte, concepita come uno spazio intimo e riservato. Le due camere da letto, entrambe spaziose e dotate di grandi finestre, offrono una magnifica vista sul paesaggio circostante, con affacci che incorniciano il verde delle colline di Apricale. I due bagni su questo livello, elegantemente arredati e dotati di finiture di alta qualità, completano la zona notte, garantendo comfort e privacy.
Il piano è arricchito da un grande terrazzo panoramico, un luogo perfetto per momenti di relax e contemplazione, da cui si gode una vista aperta e suggestiva sulla natura incontaminata che circonda la proprietà. Sono presenti finiture e dotazioni di pregio, tra cui: pavimenti in antica terracotta, tetto in legno di castagno, impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, riscaldamento a pavimento con pompa di calore.
Villa Apricus rappresenta la perfetta sintesi tra tradizione, comfort moderno e sostenibilità, ideale sia come residenza principale che come esclusiva casa vacanze. Un’autentica oasi di tranquillità e bellezza, a pochi chilometri dalle spiagge della Riviera Ligure.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account