Rosalía, artista e icona internazionale, ha scelto la Spagna: ecco dove si trova la sua casa.
Commenti: 0
dove vive rosalia cantante
Getty images

Lo stile assolutamente unico e la fama internazionale della cantante spagnola Rosalia hanno alimentato la curiosità anche sulla sua vita privata e sulle scelte personali: dove vive Rosalia? L'artista è una delle personalità spagnole più affermate al mondo, scopri se ha deciso di rimanere in Spagna o di trasferirsi oltreoceano per cavalcare l'onda del successo in America.

Dove è nata e dove abita Rosalia

Rosalía Vila Tobella, nata a San Esteban Sasroviras, una località nella provincia di Barcellona, ha scelto di stabilirsi nella città catalana, non troppo distante dalle sue origini. Dopo aver lasciato la casa che aveva acquistato con Rauw Alejandro a Manresa, l’artista ha deciso di vivere nel quartiere Poblenou, un’area in piena trasformazione ed esempio della contemporaneità urbana di Barcellona.

dove vive rosalia cantante
Rosalia Getty images

La sua casa rispecchia l’identità eclettica della cantante, con ambienti spaziosi, interni curati e una terrazza che permette di godere di una vista sulla città. Caratteristiche della casa di Rosalía a Poblenou:

  • terrazza panoramica;
  • ambienti open space;
  • arredi dal design moderno;
  • spazi luminosi;
  • presenza di elementi tipici dell’architettura catalana;
  • ampia metratura;
  • posizione strategica vicino al mare.
dove vive rosalia cantante
Barcellona Getty images

Il mercato immobiliare di Barcellona

Negli ultimi anni, il mercato immobiliare a Barcellona ha visto significativi cambiamenti, soprattutto nei quartieri emergenti come Poblenou. Secondo l'evoluzione del prezzo delle case a Barcellona in zona Sant Marti, il costo degli immobili  a Poblenou registra oggi una cifra pari a 4.784 €/m2, in perfetta coerenza con l'esclusività delle case in vendita a Polblenou, Barcellona.

La domanda di alloggi, sia in vendita sia in affitto, conferma il ruolo centrale di questa zona come meta ambita da chi desidera vivere a Barcellona in un contesto innovativo. Per chi cerca soluzioni di immobili in affitto, a Poblenou c'è un’ampia offerta di appartamenti moderni, loft e residenze con canoni mensili che partono da 950€ e servizi pensati per professionisti e giovani artisti.

dove vive rosalia cantante
Barcellona e le ramblas dall'alto Unsplash

La carriera di Rosalia

Rosalía è oggi riconosciuta a livello internazionale come una delle protagoniste della scena musicale spagnola. Fin dai primi anni, ha dimostrato talento e determinazione, spaziando fra flamenco, pop e sonorità contemporanee. Il suo album “El Mal Querer” ha segnato una svolta importante, combinando tradizione e sperimentazione musicale, e le ha permesso di conquistare numerosi premi, tra cui Latin Grammy e collaborazioni con artisti di calibro mondiale come Travis Scott e Billie Eilish.

Nel corso della sua carriera, Rosalía ha saputo reinventarsi mantenendo sempre una forte identità personale e artistica, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni e un simbolo della creatività spagnola. Per il 7 novembre 2025 è previsto il drop del nuovo album "Lux", in collaborazione con l'artista islandese Björk, icona degli anni '90, e Yves Tumor.

dove vive rosalia cantante
Rosalia e i suoi Latin Grammy Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette