Negli ultimi giorni si è molto parlato anche in Italia della separazione di Rosalia e Rauw Alejandro a un passo dalle nozze. La cantautrice e produttrice discografica spagnola e il cantautore portoricano qualche mese fa avevano fatto sapere ai fan che si sarebbero sposati, adesso invece è arrivata la rottura. E ora, dopo la separazione dei due artisti, ci si domanda cosa accadrà alla villa che hanno acquistato a Manresa, in Spagna, nel 2022. Lo spettacolare edificio in stile modernista, costruito più di 100 anni fa alla periferia di Manresa, è costato ai cantanti circa 2 milioni di euro.
Il casale Morera è un'azienda agricola di 30 ettari con 2.624 mq di abitazioni, 10 camere, piscina e ampi giardini. Il palazzo è classificato come Bene Culturale di Interesse Locale, il che significa la sua piena tutela da parte del Comune di Manresa.
Si tratta di un edificio del 1905, opera degli architetti Ignasi Oms per l'imprenditore dell'industria tessile Josep Portabella, con vista panoramica su Montserrat e perfettamente conservato. Anni dopo è passato nelle mani della famiglia Torra, famosa nella zona per i suoi negozi di scarpe e con legami familiari con la famiglia Tous.
Si trova a 5 chilometri da Manresa e a 65 chilometri da Barcellona, in mezzo alla natura e circondato da alberi da frutto e ulivi. Oltre alla casa padronale la proprietà ospita altre quattro case complete, oltre ad una zona dedicata alle stalle.
Nella casa principale, un'elegante scalinata conduce all'ingresso principale, caratterizzato da vetrate curve molto caratteristiche del movimento artistico. Al primo piano troviamo le diverse stanze che compongono la casa principale, in cui il comfort moderno si unisce all'impareggiabile eleganza dell'epoca.
La casa dispone di otto magnifiche suite, una confortevole cucina completamente rinnovata, due ampi saloni di 120 mq e 90 mq con eleganti camini d'epoca, una vasca idromassaggio interna e ampie terrazze da cui godere della splendida vista.
Dispone inoltre di un'ampia cantina. All'esterno, oltre alla grande azienda agricola, ci sono un ampio giardino e una zona piscina con una casa di 130 mq con cucina, spogliatoio e ripostiglio.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account