Black list evasori, un boomerang per il fisco : preoccupa la norma che prevede la delazione per i commercianti che non fanno lo scontrino. Se va bene non serve a niente, se va male rischia di intasare le aule dei tribunali con ricorsi e contro ricorsi.la battuta è di un funzionario pubblico anonimo al quotidiano Milano finanza, che aggiunge: "più che gli evasori la norma rischia di spaventare i contribuenti onesti". Il riferimento è al codicillo inserito nella bozza del decreto fiscale che dovrebbe essere approvato dal consiglio dei ministri e che stabilisce che chi non emette lo scontrino viene denunciato dagli avventori e finisce in cima alla lista dei cattivi stilata dal fisco (Milano finanza)
Per draghi il modello sociale europeo è superato: il governatore della banca centrale europea rilascia un'intervista a tutto campo al wall street journal e per ribadire la sua posizione a favore di un allentamento delle regole sul mondo del lavoro spiega: "basta guardare ai livelli di disoccupazione giovanile". Poi affronta il tema della crisi ("la ripresa procede troppo lentamente") e non esclude un nuovo taglio dei tassi. Ma il vero funerale draghi lo fa al modello sociale europeo, che il governatore della bce definisce ormai morto, "servono liberalizzazioni e riforma del lavoro", conclude (agenzia)
Mediaset sprofonda in borsa. La spagna delude gli analisti : pioggia di vendite sul titolo mediaset che cede il 4% in scia ai conti diffusi ieri dalla controllata spagnola ex telecinco. I risultati 2011 hanno deluso le aspettative degli analisti nonostante il deciso contenimento dei costi: i ricavi netti sono calati del 14% a 1 miliardo e l'ebitda è sceso del 12,8% a 180 milioni, mentre l'utile aggiustato si è contratto del 10,6% a 143,5 milioni. A soprendere i mercati è stata la decisione di distribuire solo il 50% degli utili netti, cioè 55 milioni e di iscrivere a riserva circa 82 milioni. Una scelta che secondo fonti finanziarie, sarebbe da ritenere una mossa cautelativa in vista di un 2012 atteso ancora difficile sotto il profilo della raccolta pubblicitaria (repubblica.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account