E se a fallire fosse l'ungheria? : l'economia ungherese rischia la recessione, è ben lontana dal perdurante boom polacco o dalla solidità cèca e slovacca, o persino dalla romania povera ma dinamica. L'unione europea è pronta a severe procedure d'infrazione contro l'alto deficit: blocco di 495 milioni di euro di "fondi di coesione", cioè gli aiuti ue ai paesi meno abbienti dell'unione. Un segnale appena, perché i problemi che non vanno giù a bruxelles sono questioni di fondo: attacco all'autonomia della banca centrale ma anche altre leggi liberticide. Insomma, uno spettro s'aggira per l'europa già agitata dalla crisi greca, lo spettro di un default ungherese (la repubblica)
I salari bassi si combattono riducendo il costo del lavoro: il ministro del lavoro elsa fornero è intervenuta sulla notizia di oggi degli stipendi italiani, tra i più bassi d'europa. In Italia abbiamo "salari bassi e un costo del lavoro comparativamente elevato. Bisogna scardinare questa situazione, soprattutto aumentando la produttività" (corriere.it)
Il downgrade di deutsche bank affossa ubi banca : ubi banca si piazza in fondo al listino milanese scontando, oltre alla generale debolezza del settore in tutta europa, qualche dubbio sul pagamento del dividendo del 2011 dopo le dichiarazioni del fine settimana rilasciate dall'ad, victor massiah, e il downgrade di deutsche bank. Il titolo al momento crolla a piazza affari del 6% (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account