Due italiani occupano oggi le prime pagine dei più importanti giornali internazionali. Uno è il presidente della bce mario draghi, nominato uomo dell'anno dal financial times per aver contribuito in modo decisivo ad aver salvato l'euro. L'altro è silvio berlusconi, che dopo il vertice del partito popolare europeo suscita il seguente interrogativo: il clown è incosciente o malato?
Mario draghi
Il presidente della banca centrale europea è stato premiato dal financial times per aver trovato l'equilibrio tra le esigenze di austerità dettate dalla politica comune europea e in particolare dalla germania di Angela merkel, con la necessità di attivare un piano salva euro
Silvio berlusconi
Dopo il confronto con i colleghi del partito popolare europeo, da cui è stato convocato d'urgenza a bruxelles, le nouvelle observateur lo definisce il clown della politica e si chiede: è un incosciente o è malato?
1 Commenti:
Non e' malato, e' lucidissimi purtroppo. La sua stella polare sono gli interessi suoi, della sua famiglia, della sua cerchia.
In nome di questi interessi e' disposto a commettere qualsiasi nefandezza e anche esporsi al pubblico e mondiale ludibrio.
Ma la sua fine era ed e' segnata.
Una risata vi seppellira'
per commentare devi effettuare il login con il tuo account