Commenti: 0

Nel cuore di Milano, tra il Duomo e Piazza San Babila, nasce The Central Tower, il nuovo sviluppo residenziale di pregio che conferma il trend di mercato del microliving di qualità inaugurando il filone dei serviced apartments. Mono e bilocali che si trasformano a seconda dell’uso moltiplicando lo spazio restano una tendenza che resiste, soprattutto se corredati da servizi tipici di un hotel a cinque stelle. Scopriamoli insieme.

La partnership di Milano Contract District e More+Space, per l’interior design, TopLife Concierge, per le facilities tipiche di un hotel 5 stelle, ed Abitare Co., per l’intermediazione immobiliare, ha creato una tipologia di residenza da cui assaporare l’autentico “Milano lifestyle”.

The Central Tower nasce da un progetto di riqualificazione firmato Citterio-Viel di un edificio preesistente a cura dello studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers).

I 60 appartamenti di The Central Tower sono stati tutti progettati in modo attento e accurato, a partire dallo studio dello spazio fino alle attrezzature e alle dotazioni previste in ogni abitazione. “L’obiettivo è stato quello di creare un nuovo modello di abitare urbano, di livello alto e molto qualificato”, spiega Rudi Manfrin, art director di Milano Contract District che ha curato il progetto d’interior delle soluzioni abitative. “Per ogni appartamento, abbiamo realizzato uno studio approfondito sulle dotazioni di tutte le attrezzature di arredo (dagli armadi alle cucine, dalle camere al living), ritagliandole su misura di un nuovo tipo di abitante che potremmo, a ragione, definire smart: esigente, selettivo, autonomo, competente, pragmatico, proattivo, in cerca di esperienze e di prodotti di qualità con nuovi valori d’uso”.

Per Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District e More+Space, The Central Tower rappresenta un format abitativo inedito nello scenario meneghino, destinato a segnare un nuovo trend nel settore del immobiliare residenziale in Italia e concepito sia per l’utilizzatore diretto che per l’investitore, nella prospettiva di future affittanze sia di corto che di medio periodo.

 “Con la pandemia si sono ovviamente arrestate le richieste di affitti di breve periodo ma con il ritorno alla normalità è sorprendente il dinamismo che stiamo verificando sull’acquisto di immobili da investimento”, sostiene Pascucci. “Questo intervento ci ha fatto riflettere sulla specifica opportunità di valorizzare i nostri servizi di Interior Design Management su sviluppi concepiti per essere venduti ad un crescente target di investitori che vede nel mattone un asset di rendita tanto più se proposto con una costellazione di servizi innovativi che vanno dal “chiavi in mano” sull’arredo, alla conciergerie, alla gestione del conduttore”.

In quest’ottica i servizi offerti dalla piattaforma MCD si rivelano strategici per questa nuova tipologia di asset class. “Da una parte l’experience di personalizzazione dei progetti d’interior definiti con e sulle esigenze degli investitori e poi realizzati con le soluzioni di importanti design brands come quelli che fanno parte della piattaforma di Milano Contract District”, specifica Pascucci, “dall’altra i servizi ad hoc di ‘facility management’ dedicato alla fase di post installazione, per colloquiare direttamente con il conduttore o il concierge tramite una web-app dedicata (Home-j) in grado di gestire le eventuali attività di ripristino ed assistenze per tutto il periodo della messa a reddito dell’immobile".

The Central Tower mette a disposizione dei propri residenti un’ampia gamma di servizi esclusivi offerti da TopLife Concierge con l’obiettivo di dare il massimo confort in un unico spazio. Fra i servizi principali, l’attenzione per la privacy e la sicurezza degli abitanti, grazie ai sistemi key free appositamente studiati e alla domotica; il servizio esclusivo di conciergerie, il rooftop, ovvero un salotto ad alta quota disponibile per organizzare eventi e party privati, godendo di una fantastica vista sulla città; l’area lounge, uno spazio polifunzionale a uso esclusivo dei residenti e lo storage per lo shopping online dove far recapitare i propri acquisti e custodirli fino al ritiro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità