Londra minaccia di invadere l'ambasciata dell'ecuador per prendere assange (diretta web)
Diventa durissimo lo scontro diplomatico tra l'ecuador e la gran bretagna sul caso julian assange.
Wikileaks, come ha fatto assange ad avere i documenti?
Che sia stato bradley manning, il soldato ventitreenne a passare i documenti dei cable segreti delle ambasciate statunitensi in tutto il mondo, gli usa lo sospettavano già, e infatti il soldato è detenuto da quasi un anno in condizioni poco consone ad un paese democratico nel carcere di massima sicu
Wikileaks, julian assange sarà estradato in svezia
Il fondatore di wikiLeaks, julian assange, potrà essere estradato in svezia, dove è accusato di violenza sessuale
Lo ha stabilito un tribunale britannico. Gli avvocati dell'attivista si erano opposti alla richiesta, ritenendo che il loro assistito non avrebbe un processo equo.
Wikileaks: assange scrive l'atuobiografia per 1,2 milioni di euro
Il fondatore di wikileaks, julian assange, ha appena firmato un contratto da 1,2 milioni di euro per scrivere la sua atutobiografia. 800mila dollari (600 mila euro) dall'editore americano alfred a.
Wikileaks, i dissidenti lanciano openleaks.org. Archivio anonimo
Partirá la prossima settimana. Si chiama openleaks.org ed è il nuovo sito fondato dai dissidenti di wikileaks, in testa l'informatico e hacher tedesco daniel domscheit-berg, ex portavoce dell'archivio elettronico che ha ricevuto 250mila documenti inviati da ambasciate e consolati degli usa.
Wikileaks, "la detenzione di assange è un attentato alla libertà di informazione"
L'arresto di julian assange, l'attivista australiano fondatore di wikileaks, è stato accolto dal silenzio generale di tutti i governi democratici. Il presidente del brasile lula ha però deciso di denunciare l'accaduto e si è detto sconvolto per la mancanza di appoggi.
Wikileaks sotto attacco hacker. Mandato d'arresto per assange
Julian assange, il fondatore di wikileaks, è ricercato dall'interpol con l'accusa di stupro e aggressione sessuale in svezia. L'avviso rosso dell'interpol vale in 188 paesi.
Wikileaks, nuovi documenti in arrivo. C'è anche l'Italia
Julian assange, il fondatore di wikileaks, con un twitt ha mandato in fibrillazione i servizi segreti di mezzo mondo. Si pubblicheranno infatti nel giro di poche ore più di due milioni di documenti top secret.