In un mercato immobiliare sempre più complesso, la figura del consulente immobiliare sta diventando di fondamentale importanza. Non è infatti semplice lanciarsi nella ricerca di un immobile da acquistare, oppure mettere in vendita la propria casa, poiché vi sono numerosi fattori da prendere in considerazione, sia dal punto di vista pratico che da quello legale. Ed è proprio per questo che affidarsi a un professionista, come appunto un consulente immobiliare, può rappresentare un’ancora di salvezza. Ma cosa fa e, soprattutto, a quali requisiti deve rispondere?
Come opera un consulente immobiliare e perché il suo ruolo è ormai sempre più importante? È questa la curiosità che coinvolge soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al mercato immobiliare e, per questo, si trovano a confrontarsi con una figura professionale relativamente nuova. Si tratti dell’acquisto di un immobile, oppure della vendita, il consulente immobiliare - conosciuto anche come Property Hunter, Home Hunter o Real Estate Consultant - può fare la differenza nel realizzare i propri progetti immobiliari
Dopo un avvio discreto, il 2010 si è chiuso con nuovi allarmi per il mercato immobiliare (vedi notizia). La crisi sembrava finita, ma forse era troppo presto per dirlo.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti