Commenti: 0
Non adatto ai claustrofobici: ecco l’unico hotel sotterraneo di lusso presente nel mondo (fotogallery)
autorizado

Chi non ama gli spazi chiusi è meglio che lo eviti, ma chi vuole sperimentare qualcosa di diverso può scegliere proprio questo hotel. Stiamo parlando di Desert Cave, una struttura che si trova in Australia, per la precisione a Coober Pedy, dove l’80% delle case sono state costruite sottoterra.

L’hotel Desert Cave vanta di essere un leader nella sua categoria: il primo e ultimo hotel a quattro stelle presente nel mondo che offre la possibilità di dormire sottoterra. Per trascorrere la notte in una delle sue 19 stanze di lusso “underground” si spendono tra i 130 e i 230 euro. Ma sembra valerne la pena, almeno secondo quanto sostenuto dalla stessa struttura, che afferma “trascorrere una notte sottoterra ha permesso a molti ospiti di riposare come non mai”.

Una cosa che non sorprende se si considera che la temperatura media all’esterno si aggira intorno ai 30°. Oltre a questo singolare hotel, la cittadina di Coober Pedy ha dell’altro da offrire e attira numerosi turisti. Ma il Desert Cave rappresenta senz’altro un’attrazione. Alla struttura non manca nulla, se non delle finestre con vista. Tutte le stanze sono dotate di elettricità, acqua corrente, bagno e cucina.

Gli altri hotel speciali

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account