Commenti: 0

L'hotel speciale di questa settimana è una struttura davvero speciale. Tutti gli anni, con l'arrivo dell'inverno, rinnova le sue stanze e cambia la sua spettacolare decorazione. Si tratta dell' Ice Hotel, nella località svedese di  Jukkasjarvi, a 200 km dal Círculo Polare Artico.

Dal 1989 i proprietari di questo caratteristico hotel costruiscono anno dopo anno le stanza in quella che è conosciuta come la "foresta ghiacciata". 36 artisti provenienti da tutte le parti del mondo scolpiscono nuovamente le sue stanze. In quest'occasione, le camere hanno un gigantesco gorilla, un astronauta, la regina delle nevi ...e molto altro.

L'hotel dispone di 35 suite, ognuna delle quali è strutturata di forma diversa, con opere d'arte che si sciolgono quando arrivano le alte temperatura. Inoltre, dispone di un bar e di una galleria di ghiaccio e persino di una cappella.

Oltre 500 tonnellate di ghiaccio naturale cristallino sono state utilizzate per creare le opere. Oltre 1000 cristalli di ghiaccio puliti a mano per creare i candelabri della sala principali e le superficie sono decorate con 200 fiori scolpiti a meno con ghiaccio e neve.

Per godere di questo hotel così speciale dovrai spendere circa 200 euro a notte. E non dimenticare di portare un cappotto, considerando che la temperatura si mantiene tra i 2 e i 6 gradi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account