Notizie su mercato immobiliare ed economia

Trascorrere una notte in questo hotel-isola sostenibile costa 3.500 euro

Kudadoo Maldives
Kudadoo Maldives
Autore: Redazione

Come ogni mercoledì, ti portiamo alla scoperta di un hotel che amerai. Si tratta di Kudadoo Maldives, un’isola privata a Lhaviani, Maldive, dove è stato costruito uno spettacolare hotel di lusso che è anche sostenibile ed efficiente: il suo tetto infatti è dotato di pannelli solari.

Kudadoo Maldives
Kudadoo Maldives

Il complesso è stato progettato dallo studio di architettura di New York Yuji Yamazaki Architecture (YYA). Il tutto è stato pensato per rendere l’hotel il più possibile eco-compatibile.

Kudadoo Maldives
Kudadoo Maldives

L'hotel è composto da diverse villette situate su banchi di sabbia, dove è possibile scegliere tra alloggi con una o due camere. Ogni villetta ha un piano aperto con letto king-size, soggiorno, bagno esterno, mobili fatti a mano, pavimenti in rovere della Tasmania, “sistema di raffreddamento ecologico”, grande terrazza privata al’'aperto con vista sul mare, piscina privata e persino un maggiordomo personale.

Kudadoo Maldives
Kudadoo Maldives

Se stai pensando di prendere le valigie e di visitare l’hotel, devi però sapere che il costo per notte è di 4.000 dollari (circa 3.500 euro) e che la domanda è così alta che nel 2019 è già al completo.