
Vista mozzafiato, servizio extra lusso e una storia tutta da scoprire. Ecco cosa rende unico l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, un albergo 5 stelle incastonato come un gioiello prezioso sulla spettacolare costiera amalfitana.

Il nome lascia già intuire il suo passato. Questo hotel, infatti, in precedenza è stata un'antica dimora dei frati Cappuccini. Ora è una delle mete più ambite per i turisti americani. Il 90% dei clienti dell’albergo, infatti, provengono dagli Stati Uniti.

L’hotel dispone di 53 camere, tutte rigorosamente con vista mare. Ma la più esclusiva, senza dubbio, è la Suite dell’Eremita, un antico luogo di meditazione dei frati. La pancia dell’hotel, che è anche la zona più intima, è immersa tra i giardini di limoni e, come se non bastasse, offre una terrazza di 25 mq e una Jacuzzi privata a picco sul mare.

Questo hotel ha valorizzato l’anima antica del convento, conservando alcuni luoghi di grande impatto come un affascinante chiostro arabo-normanno del XIII secolo, la sacrestia riaperta da poco al pubblico, la Cappella di San Francesco di età tardo-barocca (in cui ancora oggi si celebrano matrimoni) e la suggestiva Passeggiata dei Monaci.









per commentare devi effettuare il login con il tuo account