
Chi vuole passare la notte di Halloween in compagnia del fantasma del castello? Quattro fortunati potranno farlo prenotando on line un alloggio d’epoca al Castello Dal Pozzo di Oleggio.


Gli ospiti saranno accolti dai marchesi Dal Pozzo, attuali proprietari del castello, e parteciperanno ad una festa in maschera a tema Halloween…prima di passare una spaventosa notte tra le fosche mura della torre infestata.

Si narra che il fantasma che abita la torre del Castello Dal Pozzo sia quello della giovane Barbara Visconti, che nel 1467 si innamorò ricambiata del capitano Matteo de Grandis, ospite a casa del padre Alberto Visconti, il quale però aveva già promesso la sua mano ad un potenziale alleato e le impedì di coronare il suo sogno con l’amato.

Chiusa nella torre, come in ogni leggenda che si rispetti, la giovane nobildonna morì di crepacuore e ancora oggi, pare, il suo spirito vaga per le sale del castello alla ricerca del suo amore perduto.

Il Castello Dal Pozzo risale al X secolo ed è stato successivamente modificato per essere, per secoli, la dimora dei Visconti. Rifugio per molte famiglie locali durante le guerre mondiali, fu poi la sede della scuola comunale di Oleggio Castello.

Attualmente proprietà della famiglia Dal Pozzo d’Annone, è oggi un magnifico resort di lusso in stile “Gothic Revival”, che guarda dall’alto il Lago Maggiore ed è immerso in un parco da 24 ettari.

Impreziosito da sale che trasudano atmosfere d’altri tempi, pur presentando linee moderne, è la location ideale per chi desideri fare un tuffo…tra i fantasmi del passato.






per commentare devi effettuare il login con il tuo account