Commenti: 0
Uno spettacolare resort ecosostenibile in bambù a Bali
Ulaman eco retreat resort

Attendiamo tutti con impazienza che passi la pandemia da coronavirus per tornare a tutte le cose che potevamo fare prima dello scoppio di questa crisi sanitaria. Una di queste era poter viaggiare in altri paesi e conoscere altre culture e paesaggi. Per coloro che vorranno viaggiare quando tutto sarà finito, questo resort sostenibile in un piccolo villaggio di Bali, realizzato con strutture in bambù, dovrebbe essere tra i loro preferiti per una vacanza da sogno.

Lo studio di architettura locale Inspiral ha creato grandi tetti curvilinei in bambù con altezze e angoli variabili per il resort ecologico di Ulaman, che dispone di otto ville private e una grande residenza con tre camere da letto, con una capacità fino a 22 ospiti, oltre a un’area per lo yoga e un ristorante.

Tutte le ville hanno ciascuna una piscina privata, circondata dalle risaie tipiche della zona. Il complesso è alimentato con energia idroelettrica da un fiume vicino per ridurre drasticamente le emissioni di carbonio nell’ atmosfera. I prezzi di queste ville di lusso ecosostenibili non sono elevatissimi, a partire da circa 230 euro a notte, ma con offerte fino a 90 euro a notte se prenotate in anticipo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account