
Chi si assicura questa proprietà, mette le mani su un notevole pezzo di storia. Si tratta del Castello dei Conti di Biandrate, situato a San Giorgio Canavese, in provincia di Torino, appartenuto ad una delle più antiche famiglie nobiliari piemontesi. La proprietà misura circa 6 mila metri quadri tra il palazzo, la foresteria e il parco. Disponibile su idealista per 6 milioni di euro.

Si ha notizia dei conti di Biandrate a partire da un documento del 1093; probabilmente arrivati in Piemonte dalla Francia, sotto il regno di Ugo di Provenza, la loro famiglia fu molto importante nella zona del novarese e di Torino, influendo non poco sulle vicende politiche nel tempo e accumulando notevoli possedimenti terrieri, di cui questo castello è un eminente esempio.

La proprietà è composta dal Palazzo principale, con tre piani fuori terra e un piano seminterrato, soppalchi e torri, foresteria e cantina. La presenza di diverse camere da letto (10) con bagno ne fa una location perfetta per essere utilizzata come hotel di lusso.

La struttura è stata completamente ristrutturata per la parte foresteria e piano terra ed è dotata di impianto di adduzione gas metano asservito all’ impianto di climatizzazione. Gli impianti sono a norma e funzionanti. I serramenti esterni sono in parte da restaurare
Completa la proprietà un parco di mq 33.000.



per commentare devi effettuare il login con il tuo account