Commenti: 1
Case a 1 euro nel Comune di Taranto, online il bando
Pixabay

Come anticipato dall'intervista di idealista/news all'assessore al Patrimonio della provincia pugliese, Francesca Viggiano, è online il bando per la vendita di case a 1 euro nel comune di Taranto. Si tratta di sette immobili ubicati nella Città Vecchia, di cui sono disponibili altrettante schede con tutte le informazioni utili.

L’obiettivo perseguito dal Comune di Taranto, come specificato nel bando disponibile sul sito istituzionale della provincia pugliese, è quello "del ripopolamento e della rivitalizzazione del sistema socio-economico della città vecchia, attraverso azioni di recupero e di valorizzazione degli immobili, mediante la creazione di una rete abitativa - oltre che turistico-ricettiva diffusa, da attuarsi attraverso la cessione dei beni  al prezzo simbolico di “un euro”.

Fino al 20 novembre imprese, agenzie, società o cittadini hanno tempo per presentare le loro proposte. Sarà stilata una graduatoria che saranno valutate "secondo tre parametri principali: ecosostenibilità, destinazione progettuale e contratto di sponsorizzazione. Gli aggiudicatari avranno un anno di tempo per avviare il cantiere".

Accanto al bando è visibile anche la scheda dei sette immobili in vendita alla simbolica cifra di un euro, che dovranno essere ristrutturati entro un anno dalla concessione dell'abilitazione.

 

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

bertolini
2 Ottobre 2020, 16:47

Ottima indicazione per respirare i fumi di scarico delle acciaierie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account