A progettarle lo studio inglese Aylott & Van Tromp
Commenti: 0
casa Aylott & Van Tromp
Aylott & Van Tromp

Il mondo dei viaggi e del turismo è cambiato notevolmente negli ultimi anni e il settore è sempre più impegnato ad offrire nuove esperienze. Cresce la domanda di offerte di alloggi in ambienti non urbani e rispettosi dell'ambiente. In questo quadro, lo studio di interior design e branding con sede nel Regno Unito, Aylott & Van Tromp, ha lanciato un prodotto che risponde alle nuove esigenze: la casa prefabbricata Nokken.

Il lavoro di Aylott & Van Tromp è sempre stato legato al lusso. Ne è prova il fatto che l'azienda Hilton è tra i suoi clienti. Per questo, indipendentemente da ciò che viene costruito, lo studio è sempre impegnato nella creazione di spazi lussuosi ed eleganti. E la casa prefabbricata Nokken ne è un esempio.

Con essa si intende concretizzare la filosofia su cui si basa il progetto, che consiste, secondo lo studio, "nell'unire il meglio del design con un prodotto desiderabile, rispettoso dell'ambiente e premuroso, offrendo agli ospiti l'opportunità per stare nella natura".

Con questa nuova casa, che l'azienda ha sviluppato da zero, lo studio vuole offrire un prodotto adatto e di qualità agli albergatori interessati a piccole aggiunte alle proprie proprietà, o anche a chi vuole creare resort completi. Per fare questo, oltre al lusso, si è puntato inoltre a un alto grado di personalizzazione nelle finiture e negli accessori

Sebbene l'obiettivo sia incoraggiare la flessibilità per adattarsi a diversi ambienti e soluzioni, la prima casa realizzata vuole essere una suite d'albergo. Questo è il caso della Standard Edition, che viene fornita con un rivestimento in legno tinto di scuro che consente di mimetizzarsi facilmente con l'ambiente naturale a cui è destinata.

L'interno segue un carattere uniforme di toni scuri utilizzando lo stesso materiale. In contrasto con i toni del nero, il team ha optato per un soffitto e un pavimento in legno naturale. Tuttavia, ogni operatore può scegliere tra un'ampia collezione di materiali e accessori che meglio si adattano ai propri gusti. Si possono inoltre collegare più unità in un unico corpo per formare layout spaziosi che ospitano vari servizi, come spa, centro fitness, negozi o sale da pranzo.

Nokken ha anche un'edizione speciale mediterranea, per la quale è stata scelta una combinazione di colori diversa che incorpora tutta l'estetica chiave dell'originale, ma appositamente selezionata per l'ambiente mediterraneo. I toni esterni morbidi, caldi e tenui si fondono con il paesaggio temperato, mentre l'interno è minimalista e unico, catturando la luce dell'ambiente.

Ogni unità Nokken viene consegnata in un unico pezzo. Questo la rende facile da posizionare. Una volta installata, è sufficiente collegare i servizi necessari per essere pronta all'uso.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account