Commenti: 0
Padiglioni Expo da non perdere: quattro semi fluviali per raccontare la Malesia (fotogallery)
autorizado

Dopo aver visitato Palazzo Italia, proseguiamo la nostra visita ai più bei padiglioni di Expo 2015 con la Malesia. La struttura del padiglione ricorda quella di quattro semi della foresta pluviale ed è improntata alla sostenibilità e all'utilizzo dei materiali green.

Sviluppato su una superficie di 2047 m2, il padiglione della Malesia ha la forma di quattro semi della foresta pluviale. Il seme, simbolo di crescita e di sviluppo vuole rappresentare le potenzialità di crescita del Paese. Il materiale utilizzato è il "glulam", un legno lamellare ricavato da materiale locale sostenibile. La scelta di questo materiale insieme alla forma complessa del padigione vuol mostrare la capacità di conciliare sostenibilità e design

I quattro semi corrispondono alle quattro tappe di un tour virtuale tra le bellezze della Malesia. Nel primo si esplorano le diversità della Malesia, nel secondo sono presenti le specialità gastronomiche provenienti dalle foreste pluviali, nel terzo sono messe in mostra le erbe rare con proprietà medicinali, nel quarto le ricchezze del Paese in campo musicale, artistico e culturale.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account