Commenti: 0
Chalet a Courmayeur in Valle d'Aosta
idealista

Martedì 8 dicembre 2015 si celebra l'Immacolata, per molti sinonimo di inizio del periodo natalizio e di vacanze. Addirittura per i milanesi l'Immacolata si unisce con la celebrazione di Sant'Ambrogio (7 dicembre) offrendo l'opportunaità di avere a disposizione un lungo ponte. Vi suggeriamo 4 destinazioni tra arte e montagna nelle Alpi per scoprirne tutta la bellezza.

Verona

Siete mai stati a Verona? Un weekend è perfetto per visitare questa città ricca di storia, l'elenco di cosa vedere è lungo: l'Arena, uno degli anfiteatri dell'era romana più famosi, Piazza delle Erbe, la Basilica di San Zeno e, ovviamente, la casa di Romeo e Giulietta, con il suo celebre balcone. La città, inoltre, si trova a poca distanza dal Lago di Garda, meta imperdibile per il suo fascino unico. 

il balcone di Romeo e Giulietta a Verona
GTRES

Il celebre balcone di Romeo e Giulietta

 

Cuneo

Le bellezze paesaggistiche della zona di Cuneo sono innumerevoli: valli ricche di vegetazione, colline ricoperte da vigneti, zone per gli apassionati di sci, castelli e aree naturali protette dall'incredibile bellezza. Una di queste è il Parco naturale delle Alpi Marittime, i cui famosi laghi riflettono le montagne circostanti creando scenari di rara bellezza. Altre aree naturali da visitare sono, senza dubbio, il Parco Fluviale Gesso e Stura e il tratto Cuneese del Parco Fluviale del Pò.

 

Valle d'Aosta

Situata nel cuore delle Alpi, la Valle d'Aosta presenta, oltre a incredibili paesaggi naturali, attrazioni come castelli medioevali e monumenti di origine romana. Le sue piste da sci sono tra le più rinomate (basta pensare a Courmayeur) e le sue montagne sono tra le più alte d'Europa: il Cervino e il Monte Bianco rappresentano un'attrazione unica per gli appassionati della montagna. Visitare la Valle d'Aosta, poi, è ancora più piacevole grazie alla cultura enogastronomica del luogo ed alle cantine che producono vini.

Chalet sulle piste della Valle d'Aosta
GTRES

La Valle d'Aosta paradiso per gli amanti dello sci

 

Trento e Bolzano

Le province di Trento e Bolzano racchiudono un patrimonio naturale di immenso valore, le Dolomiti. La dolomite, roccia di cui è composta questa catena, conferisce alle montagne un colore particolare, il bianco, da cui il nome "monti pallidi" con cui sono conosciute. Destinazione perfetta per gli amanti dello sci, offre un numero elevato di stazioni sciistiche di qualità.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account