L’autunno ha appena fatto capolino e stiamo già pensando a una vacanza in uno chalet di montagna sulla neve? Ecco quanto costa secondo il Knight Frank Ski Property Index nelle località sciistiche in cui prezzi sono cresciuti di più quest’anno. Che, manco a dirlo, sono tutte in Svizzera, con St Moritz in testa
Se Platone avesse ragione e tutte le realtà del mondo in cui viviamo fossero solo il riflesso imperfetto di un'idea perfetta, senza dubbio il Cervino sarebbe l'ideale di montagna perfetto a cui tutti gli altri tenderebbero. La sua forma rappresenta perfettamente il concetto di montagna.
Un progetto di interior che vede l’utilizzo di materiali semplici ma caratterizzati da una forte personalità, quali il legno, la pietra e la lamiera brunita. Il risultato, firmato dallo studio di architettura di Giuseppe Tortato, è uno chalet dallo stile ricercato, che unisce comfort ed eleganza
La buona notizia è che le abitazioni prefabbricate in legno oggi sono case che non hanno nulla da invidiare alle tradizionali, per comfort, design e qualità. E possiamo realizzarle ovunque poiché non richiedono particolari condizioni climatiche o tipologie di terreno.
Con l'avvicinarsi della stagione invernale, la montagna diventa la meta preferita degli italiani. Noi di idealista ti offriamo una selezione di 20 case sulle alte vette che sono in vendita ad un prezzo davvero imbattibile, compreso tra i 16.000 e i 55.000 euro
Lo chalet è una tipologia di casa tipica degli ambienti montani e si compone solitamente di una villetta con tetto aguzzo e molto sporgente, spesso costruita interamente in legno.
Tipica abitazione alpina, la baita può assumere aspetti diversi a seconda del territorio in cui si trova e, proprio per questo, ogni baita è una vera e propria opera unica: i materiali con cui è costruita si trovano in loco, stessa cosa per tutti gli elementi costruttivi della casa come anche i mure
Nello splendido e suggestivo paesaggio della red mountain di aspen, lo studio di architettura oppenheim ha realizzato uno chalet rustico che grazie al suo inusuale disegno minimalista si fonde perfettamente con il paesaggio che lo circonda.
Il comune di León (Spagna), la città natale del premier spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero, ha dato l'ok alla licenza per la costruzione della villa del presidente del governo spagnolo.
La storia è di quelle che lasciano il dubbio: sarà vero? il multimiolionario austriaco karl rabeder lo scorso febbraio aveva dichiarato di volersi disfare di tutto il suo patrimonio, perché i soldi "non permettono di essere felici".
Fin'ora ikea pensava soltanto all'interno delle case. Adesso pensa anche alla casa in sé. La boklok di malmoe, una joint venture tra la firma di mobili più famosa al mondo e skanska, specializzata nella costruzione di case prefabbricate in legno, opera già da alcuni anni nei paesi scandinavi.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti