Commenti: 0
Cosa fare a Pasqua 2017
Dove andare a Pasqua? Eccovi le nostre proposte wikimedia_commons

Cosa fare a Pasqua 2017? Semplice, viaggiare!
Eccovi alcune idee per sfruttare al meglio il ponte di Pasqua e Pasquetta.

In compagnia della famiglia o degli amici, al caldo o tra i borghi più belli, immersi nella natura o visitando una città, il nostro bel paese ci da solo l'imbarazzo della scelta.
Se proprio non sapete dove andare a Pasqua, date un'occhiata alle nostre proposte; ma affrettatevi, le case di Rentalia vanno a ruba!

Cosa fare a Pasqua 2017
Polignano a Mare pixabay.com

La Puglia ha sempre avuto un forte legame con la Settimana Santa e le sue celebrazioni. Il coinvolgimento suscitato dalle tradizionali processioni che si snodano tra i vicoli di magnifici borghi o città in festa, è qualcosa a cui non ci si può sottrarre.Visitate Bari e lasciatevi affascinare dalla "lotta" delle confraternite. Scoprite il mistero di volti incappucciati, suoni e canti che rievocano antichi riti introdotti dagli spagnoli e tutt'ora celebrati in alcune zone dell'Andalusia.Se volete prolungare la vostra vacanza, visitate Lecce, dove le celebrazioni durano fino al martedì dopo la Pasqua. Passata la Pasquetta è, infatti, usanza leccese, passare una giornata all'aria aperta insieme alla famiglia e ai bambini.E se per Pasqua volete semplicemente rimanere a bocca aperta di fronte a un paesaggio da favola, tra acque turchesi, grotte marine e un centro storico arroccato su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare, non perdetevi una visita a Polignano a Mare.

Case vacanze in Puglia

Cosa fare a Pasqua 2017
Il Porto di Savona wikimedia_commons

La Liguria è sempre una destinazione affascinante per una gita primaverile. Saranno le sue ripide scogliere, saranno i suoi boschi profumati o forse i borghi unici e i piatti tipici ma la Liguria riesce sempre a conquistare tutta la famiglia.Genova potrebbe essere la destinazione perfetta per scoprire le antiche tradizioni liguri legate alla settimana santa, come i sepolcri addobbati e le processioni, e allo stesso tempo visitare una città dal patrimonio storico artistico unico, che si dispiega tra i caruggi e i palazzi, alcuni di questi (Palazzi dei Rolli) Patrimonio dell'Umanità Unesco. Interessante anche la possibilità di visitare alcuni musei che rimarranno aperti come la Galleria di Palazzo Spinola e Museo di Palazzo Reale.Tanto folklore e devozione anche a Savona, che potrebbe risultare una meta alternativa e molto interessante, grazie alla sua grandezza a misura d'uomo, la sua tranquillitá e vari punti d'interesse come l'imponente Fortezza del Priamar o la torre del Brandale. Già che ci siete, non dimenticate di assaggiare la golosissima farinata bianca accompagnata da un buon bicchiere di nostralino; non ve ne pentirete!

Case vacanze in Liguria

Cosa fare a Pasqua 2017
Il golfo di Napoli pixabay.com

Grande appuntamento a Napoli, già in corso dal 25 marzo e che durerà fino al 30 aprile 2017: la fiera di Pasqua ai Decumani. Si tratta di una rassegna dei prodotti artigianali più pregiati rappresentanti le varie fasi della passione di Cristo.Se volete vedere esperti artigiani all'opera nelle tradizionali botteghe di Via San Gregorio Armeno, questa è l'occasione giusta. Napoli vi accoglierà con il tipico calore partenopeo e il meglio dell'enogastronomia campana, tra pizzerie, trattorie e ristoranti che il mondo intero ci invidia.Se volete rilassarvi con la famiglia allora non potete perdervi una passeggiata nel Parco Virgiliano a Posillipo con le sue terrazze che offrono panorami sullo splendido golfo di Napoli.

Case vacanze a Napoli

Cosa fare a Pasqua 2017
Sella del diavolo, Cagliari wikimedia_commons

Vissuta e sentita in tutta la Sardegna, la Settimana Santa viene celebrata a Cagliari con antiche cerimonie, retaggio della storica dominazione spagnola, che vedono protagoniste confraternite e processioni.Il clima favorevole vi permetterà di passare una Pasqua in riva al mare, magari passeggiando con la famiglia con un buon gelato in mano. Imperdibile una visita alla parte alta della città vecchia, al suo quartiere di Castello con le sue architetture risalenti all'epoca medievale.Suggestivo e misterioso, non troppo distante da Cagliari, è il complesso nuragico di Barumini, inserito nella World Heritage List dell'UNESCO.

Case vacanze a Cagliari

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità