Commenti: 0
4 sagre estive imperdibili
Musica popolare, folklore e piatti squisiti nelle sagre estive Sagreinitalia.it

Estate è sinonimo di sole, pelle dorata, sabbia e profumo di salsedine.
Ma oltre alla possibilità di godersi le spiagge, l'estate porta con se un'allegria e una vivacità intrinseca che sfocia negli eventi più belli e coinvolgenti dell'anno.
Oggi vogliamo proporvi 4 sagre estive imperdibili, colorite e vivaci, ricche di musica e sapore, che sapranno rendere indimenticabile la vostra estate 2017.
Per risparmiare, non dimenticatevi di affidarvi a Rentalia.it, il miglior portale per cercare case vacanze e appartamenti senza commissioni per i viaggiatori.

4 sagre estive imperdibili
Il magnifico concertone wikimedia_commons

La notte della Taranta è uno dei festival più famosi d'Italia ed è nato nel 1998 con lo scopo di riscoprire e valorizzare la musica folk del Salento.Una trentina di musicisti salentini, guidati da un Maestro Concertatore, fonderanno le loro arti con quelle di special guest nazionali ed internazionali per culminare nel Concertone Finale di Melpignano il 26 Agosto 2017, quest'anno alla sua XX edizione.Un'occasione unica per scoprire il Salento e la sua cultura.

Case vacanze a Lecce

4 sagre estive imperdibili
Uno scorcio di Scicli wikimedia_commons

Ispirato a "La notte della Taranta" e dedicato agli amanti della cultura popolare, il Taranta Sicily Fest celebrerà il 19 agosto 2017 la sua VII edizione nella meravigliosa cornice barocca di Scicli, in provincia di Ragusa.Tema di quest'anno è il fico d'india, simbolo della diversità, complessità e varietà della terra Sicula.Come ogni anno, le vie di Scicli balleranno al ritmo della pizzica e della taranta durante il pomeriggio; in serata le esibizioni dei gruppi ospiti, per il momento ancora sconosciuti, animeranno il borgo con la migliore musica popolare.

Case vacanze a Scicli

4 sagre estive imperdibili
Ricette d'integrazione culturale Couscousfest.it

Sempre in Sicilia, nello splendido scenario di San Vito lo Capo, prende forma ogni anno questa meravigliosa sagra che è molto più di un assaggio culinario. L'evento infatti, che si terrà dal 15 al 24 settembre 2017, nasce per unire attorno a un piatto tipico mediterraneo come il cous cous, culture differenti e per favorire un'integrazione tra i popoli.In un meraviglioso contesto multietnico potrete assaggiare i cous cous più deliziosi, preparati dai migliori Chef giunti da ogni angolo del pianeta.Oltre a questo, tanti incontri culturali, show culinari, musica e divertimento, per un evento che lascerà il segno.

Case vacanze a San Vito lo Capo

4 sagre estive imperdibili
La violetta Mangiarebuono.it

A Firenze, dal 27 al 30 luglio 2017 si terrà invece una sagra gastronomica tutta da assaporare; si tratta della sagra della violetta, la melanzana fiorentina, che si caratterizza per il colore acceso e il sapore delicato.Ogni sera potrete assaporare prelibatezze come la parmigiana, le lasagne alla norma o le polpette melanzane e menta.Non mancherà anche tanto divertimento con le orchestre da ballo e tanti altri intrattenimenti.

Case vacanze a Firenze

Ulteriori informazioni sulle sagre in italia.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità