Commenti: 0
Vacanze natalizie? Prepara la valigia, si parte!
Natale in viaggio Unsplash

Manca meno di un mese a Natale e in tutto il mondo fervono i preparativi per celebrare questa festività. Le strade si affollano di gente, le città sfoggiano orgogliose le variopinte decorazioni e le musiche tradizionali accompagnano questo scenario.

Se quest’anno stai pensando di trascorrere questa festività in un posto diverso, dai un’occhiata alle 5 destinazioni che abbiamo selezionato per te.

Su una spiaggia assolata o immerso nelle tradizioni, all’insegna dell’eleganza o in una città di tendenza, scegli il Natale su misura per te.

Natale con charme a Trento
Mercatini natalizi Pixabay

L’elegante capoluogo trentino è una delle mete più suggestive per trascorrere le festività natalizie.Circondata da montagne imponenti, durante questo periodo dell’anno la città si trasforma: le sue strade s’illuminano di mille colori, le piazze si popolano di mercatini e il profumo di vin brulè si diffonde nell’aria. Concerti, prodotti artigianali, degustazioni enogastronomiche e il treno di Natale sono solo alcuni degli ingredienti che animeranno il Natale a Trento.Imprescindibile una visita al Castello del Buonconsiglio e al Museo delle Scienze (MUSE), progettato de Renzo Piano, che appassionerà grandi e piccini.

Case vacanze in provincia di Trento

Scopri altre case vacanze in provincia di Trento

Scopri le case in vendita a Trento

Napoli tra presepi e tradizioni
Strada di Napoli Pixabay

Se c’è una città in cui si respira sempre aria di Natale è senza dubbio Napoli. In via San Gregorio Armeno abili artigiani mettono la loro bravura al servizio dell’arte del presepe durante tutto l’anno. Nella Certosa di San Martino inoltre si trovano in mostra presepi storici di valore inestimabile, come il Presepe Cuciniello che consta di ben 450 figuranti.Non solo presepi: addobbi, musica e i profumi del “vero” street food, ti faranno vivere un Natale all’insegna dell’allegria e dell’autenticità.Non perderti una gita a Sorrento per goderti la magia di “M’illumino d’inverno”, manifestazione che fa brillare durante i mesi invernali questa incantevole città.

Case vacanze a Napoli

Scopri altre case vacanze a Napoli

Scopri le case in vendita a Napoli

Malaga: una festa di colori e luci
Luminarie per le strade Pixabay

A Natale nella bella città di Malaga, alla luce del sole che raramente abbandona questa terra, si aggiunge quella delle spettacolari luminarie natalizie che la decorano in ogni suo angolo. Fin dai primi giorni di dicembre la famosa via Larios è decorata con migliaia di luci che anticipano l’arrivo del Natale.Anche in Spagna il presepe fa parte delle tradizioni natalizie, tanto che nella città se ne costruiscono più di 60 che potrai visitare gratuitamente. Vivi lo spirito natalizio passeggiando lungo il Paseo del Parque dove i malagueñi si recano per comprare le decorazioni e i regali artigianali nei mercatini allestiti per l’occasione.Dopo una passeggiata in spiaggia assapora l’atmosfera rilassata di questa città che invita a godersi un buon bicchiere di vino e l’ottima gastronomia sulle note dei villancicos, i tipici canti natalizi.

Case vacanze a Malaga

Scopri altre case vacanze a Malaga

Scopri le case in vendita a Malaga

Natale in spiaggia a Gran Canaria
Decorazioni in spiaggia Pixabay

Per chi sogna un Natale al caldo, Gran Canaria è la destinazione ideale per trascorrere le vacanze sulla spiaggia senza rinunciare alle tradizioni e a vivere lo spirito di questa festa.Uno degli appuntamenti più importanti è quello con le spettacolari sculture di sabbia, costruite sulla Playa de Las Canteras a Las Palmas, la capitale dell’isola. Artisti da tutto il mondo giungono qui per plasmare con la sabbia alcune delle scene più importanti della natività.Festeggia il Natale cavalcando le onde o immergendoti alla scoperta dei variopinti fondali marini. Grazie a una temperatura media annuale di 22ºC, Gran Canaria, offre la possibilità di praticare sport acquatici durante tutto l’anno.

Case vacanze a Gran Canaria

Scopri altre case vacanze a Gran Canaria

Scopri le case in vendita a Gran Canaria

Lisbona per un Natale di tendenza
Albero di Natale flickr_commons

Lisbona è stata proclamata una delle mete imperdibili del 2017. Se ancora non ci siete stati potete approfittare delle vacanze natalizie per scoprire il fascino della capitale portoghese.Lisbona è una città in fermento, dove innovazione e tradizione si fondono dando vita a interessanti contrasti, sia culturali che architettonici.La bellezza un po’ decadente della città risplende nel periodo natalizio grazie a milioni di luci che invitano a perdersi per le sue strade alla scoperta dei quartieri che la compongono.Per vivere appieno lo spirito del Natale, ammira il classico albero illuminato della Praça do Comércio, passeggia tra le bancarelle dei mercatini e prova gli squisiti dolci portoghesi in una della sue storiche pasticcerie, la Confeitaria Nacional.Sei sei alla ricerca di un Natale diverso dal solito, dirigiti nel Barrio Alto e goditi l’atmosfera vivace della città sulle note del fado, la musica tradizionale portoghese.

Case vacanze a Lisbona

Scopri altre case vacanze a Lisbona

Scopri le case in vendita a Lisbona

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità