Notizie su mercato immobiliare ed economia

FuoriSalone 2018, tutto sulla Design Week

Wikimedia commons
Wikimedia commons
Autore: Redazione

Prende il via il FuoriSalone 2018, la manifestazione che insieme al Salone del Mobile trasforma Milano nella capitale del design e dell'arredamento. Vediamo tutte le informazioni utili per la design week.

Le date del Salone del FuoriSalone 2018

Gli oggetti e le installazioni più eleganti ed eccentriche saranno le protagoniste della settimana del FuoriSalone, che si tiene parallelamente al Salone del Mobile 2018 da martedì 17 a domenica 22 aprile.

FuoriSalone2018, servono i biglietti?

L'appuntamento con gli eventi più importanti del FuoriSalone sarà tutto a titolo gratuito. Se invece si vuole visitare anche il Salone è opportuno registrarsi e prenotare il proprio biglietto sul sito della manifestazione per avere diritto a una riduzione.

Gli eventi da non perdere del FuoriSalone 

Più di mille eventi in 7 giorni, tra party, installazioni, mostre e iniziative gastronomiche, animeranno la città di Milano. Tra gli eventi più importanti ci saranno la consueta Notte Bianca del Design a Brera, il 20 aprile, Inhabits, la mostra diffusa di design e architettura, tra Piazza Castello e Parco Sempione, e le installazioni nei cortili dell'Università degli Studi.

Tutte le location del FuoriSalone

Le zone coinvolte sono Brera, Le Cinque Vie, Tortona, Porta Venezia, zona Centrale, zona Sant'Ambrogio, Cadorna e Bovisa. Un elenco degli eventi del FuoriSalone è consultabile su questa pagina web

Tortona, il cuore del FuoriSalone

La zona principale della Design Week è sicuramente Tortona. Da non perdere gli appuntamenti con il Superdesign show in via Tortona 27, il pop up store che propone oggetti per la casa e il benessere; Casa Stokke, in via Tortona angolo via Novi, offre uno spazio stabile, servizi e attività alle famiglie e alle future mamme. 

Lambrate si accende per il FuoriSalone 2018

Come sempre, Lambrate sarà una delle zone più importanti per il FuoriSalone. In particolare meritano una menzione il Design Circus dello Spazio Donno, in via Conte Rosso, INTRO allo Studio CR34, specializzato in legno e vetro, la RedRoom incentrata sull’artigianato, con funzione anche di shop, l’Hotel Regeneration di Simone Micheli, esibizione sperimentale presso Officina Ventura 14.

FuoriSalone 2018, Interni presenta "House in Motion"

Tra gli appuntamenti del FuoriSalone c'è quello con la rivista Interni che per festeggiare i 20 anni della mostra che ha dato vita al FuoriSalone presenterà "House in Motion". Visitabile fino al 28 aprile è una mostra che nei cortili dell'Università statale, l'Orto Botanico di Brera e l'ex seminario Arcivescovile di Corso Venezia, presenterà una serie di installazione sperimentali e interattive di architettura e design firmate da personaggi di levatura internazionale.