Notizie su mercato immobiliare ed economia

Salone del Mobile 2018 al via: tutte le informazioni utili

sito web Salone del Mobile
sito web Salone del Mobile
Autore: Redazione

Il Salone del Mobile 2018 apre i battenti il 17 aprile con un carnet ricco di appuntamenti e novità che come ogni anno trasformano Milano nella capitale del design. Vediamo tutte le informazioni utili sulla settimana più attesa dell'anno per il capoluogo lombardo.

Salone del Mobile 2018 Milano, date e orari

Il Salone del Mobile 2018 a Milano sarà aperto da martedì 17 aprile a domenica 22 dalle 9.30 alle 18.30. Il Salone sarà aperto al pubbico il 21 e 22 aprile.

I biglietti per il Salone del Mobile 2018

Per ogni categoria di visitatori sono disponibili sul sito del Salone del Mobile 2018 diverse modalità d'ingresso. In particolare per operatori, studenti, aziende e gruppi e pubblico generale. Nella categoria degli opratori rientrano architetti e designer, buyer, decoratori d'interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager, general contractor. 

Gli espositori del Salone del Mobile 2018

I principali protagonisti del Salone del Mobile saranno gli espositori. Si tratta di oltre 2000 espositori che occuperanno un'area espositiva superiore ai 200mila m2 e che presenteranno progetti capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità.

Il Salone Internazionale del Mobile va in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.

Il 2018 sarà l’anno delle biennali EuroCucina /FTK (Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno che si svolgono negli anni pari, mentre negli anni dispari è possibile visitare Euroluce e Workplace3.0

Eventi del Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile è l'occasione per trasformare Milano nella capitale del design. Non a caso quella è conosciuta come Design Week è ricca di appuntamenti da non perdere.

Salone del Mobile 2018, per chi sono i biglietti omaggio

I giornalisti e i blogger hanno diritto all'accredito stampa. La tessera press consente di entrare direttamente in fiera dagli ingressi ‘Fast Lane‘ a Porta Est, Porta Sud e Porta Ovest.

Salone del Mobile 2018, ancora una volta a Rho

Anche quest'anno il Salone del Mobile sarà ospitato nella Fiera Rho di Milano. Gli ingressi sono: Porta Sud, Porta Este, Porta Ovest. Il polo è facilmente raggiungibile con la metro (M1 Linea Rossa direzione fermata Rho/-fieramilano), taxi o auto.

La conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2018

Il 7 febbario ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2018. Tutte le informazioni qui

Le offerte di lavoro per il Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile crea ogni anno numerosi posti di lavoro temporaneo. Basta vedere le offerte presenti su vari siti come jobrapidoKijijiCarrerjet, solo per citarne alcuni.

Salone del Mobile 2018: gli appuntamenti de Il FuoriSalone

In contemporanea con il Salone del Mobile 2018 tornerà anche il tradizionale appuntamento con il FuoriSalone che porterà esposizioni, eventi, feste, appuntamenti in tutta la città di Milano. Qui il sito con tutti gli appuntamenti del FuoriSalone 2018