Commenti: 0
4 concerti in città per il ponte del Primo Maggio
Concertone del Primo Maggio a Roma wikimedia_commons

L’Italia il Primo Maggio suona, canta e balla. La Festa dei lavoratori nel nostro Paese è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica. Dal 1990, anno del primo “Concertone” a Roma, altre città si sono sommate alla Capitale organizzando maratone musicali all’aperto per celebrare questa ricorrenza.

Grandi della musica italiana e non solo, sfileranno sui palcoscenici delle nostre città facendoti scatenare sulle note dei tuoi brani preferiti fino a tarda notte. Sarà un momento di divertimento, di condivisione ma anche di riflessione sull’importanza del lavoro e su altre tematiche sociali.

Non ti resta che scegliere come suonerà il tuo Primo Maggio e prenotare una delle nostre case vacanze ancora disponibili per questi giorni di festa.

Milano: Concerto in Barona
Il Duomo di Milano unsplash.com/photos/7k7QDZarYU8

Anche quest’anno, per celebrare la Festa dei lavoratori, torna “Concerto in Barona”: 10 ore di musica animeranno l’omonimo quartiere della zona sud ovest di Milano. Per il quinto anno verrà allestito un grande palco nell’anfiteatro di via Zumbini 6, su cui, dalle 13 alle 23, si susseguiranno numerose band, cantautori e musicisti del panorama milanese e nazionale.Ecco qualche nome: Lucafall, Khora Quartet, Flavio Pirini, Open Mouth Blues Orchestra, Storminfusion, Enzo Beccia, Tino Cappelletti, Asseneutro Funky Band, The Italian Soul, Laura Fedele e Folco Orselli.Per fare un break tra una performance e l’altra, ci saranno bancarelle con prodotti di artigianato locale, un mercatino dell’usato, laboratori creativi per i più piccoli e punti di ristoro dove verranno servite ottime birre artigianali.

Case vacanze a Milano

Scopri altre case vacanze a Milano

Scopri le case in vendita a Milano

 

Roma: il Concertone in piazza San Giovanni
Il Colosseo pixabay.com/es/users/The_Double_A-1390658/)

Il “Concertone” di Roma è l’evento musicale per eccellenza del Primo Maggio, nonché la più grande manifestazione gratuita di musica dal vivo in Italia. La piazza San Giovanni in Laterano è la location di questa maratona musicale che ogni anno coinvolge artisti di fama mondiale richiamando migliaia di persone nella Capitale.Anche quest’anno gli organizzatori hanno puntato sulla varietà di generi e di stili musicali per dare vita a un evento che sia di tutti e per tutti. Dalle ore 15 sfileranno sul palco moltissimi musicisti, tra cui: Carmen Consoli, Frah Quintale, Canova, Wrongonyou, Nitro, Willie Peyote, Dardust con Joan Thiele, Max Gazzé, Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, Achille Lauro con Boss Doms, Gazelle, John De Leo e Fatboy Slim, che al momento è l’unico artista straniero confermato.Non perderti questa bella festa della musica e cogli l’occasione di assistere in diretta alle esibizioni dei grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.

Case vacanze a Roma

Scopri altre case vacanze a Roma

Scopri le case in vendita a Roma

 

Pescara: rap in piazza della Rinascita
Vista del fiume dal Ponte del Mare wikimedia_commons

L’appuntamento con il concerto del Primo Maggio di Pescara è alle 17 in piazza della Rinascita, dove apriranno la kermesse musicale alcune band locali, tra cui spiccano i Blackbox Crew originari della bella cittadina che ospita la manifestazione e Tom Beaver.L’evento entrerà nel vivo dalle 20 in poi, quando saliranno Emis Killa e Guè Pequeno, due artisti molto in voga nel panorama del rap e amatissimi dai più giovani.Il mondo giovanile sarà anche al centro delle riflessioni sulle problematiche legate al mondo del lavoro, per non dimenticare il valore della ricorrenza che si celebra quel giorno.Divertimento, buona musica e nuove sonorità sono gli ingredienti della manifestazione che promette di regalarti una giornata di svago e di festa sotto il cielo azzurro di Pescara.

Case vacanze a Pescara

Scopri altre case vacanze a Pescara

Scopri le case in vendita a Pescara

 

4. Taranto: Uno Maggio Libero e Pensante
Castel Sant'Angelo pixabay.com/es/users/legabbiedelcuore-2952856/)

Nella cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto si svolgerà la quinta edizione dell’ “Uno Maggio Libero e Pensante”, manifestazione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Anche quest’anno la scaletta è ricca di sorprese e si preannuncia un evento imperdibile per gli amanti della buona musica.Sul palco si alterneranno Emma Marrone, Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma Cose, Piotta, Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Mama Marjas & Don Ciccio, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra, Frenetik & Orange 3 e il dj set di Luca De Gennaro.La musica non sarà però l’unica protagonista dell’evento: in un giorno così importante, non mancheranno momenti per affrontare temi d’attualità, creando l’occasione per confrontarsi e immaginare insieme un futuro diverso.

Case vacanze a Taranto

Scopri altre case vacanze in provincia di Taranto

Scopri le case in vendita a Taranto

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità