Commenti: 0
I migliori parchi divertimento d'Italia
Vista dall'alto di Rainbow MagicLand (Roma) wikimedia_commons

Vacanze in famiglia? Lascia tutti a bocca aperta: portali in uno dei migliori parchi divertimento d’Italia.

Per trascorrere qualche ora all’insegna dello svago, tra scenografie impressionanti, attrazioni da brivido e personaggi fantastici, amatissimi dai più piccoli, non c’è niente di meglio che visitare uno dei tanti parchi d’attrazione disseminati nel nostro Paese.

I parchi divertimento sono vere e proprie città in cui grandi e bambini vengono catapultati in un mondo magico, dove tutto è pensato per stupire, per vivere un giorno fuori dall’ordinario e stare insieme divertendosi.

Ora non ti resta che scegliere il parco su misura per te e fare della tua vacanza in famiglia un’esperienza indimenticabile.

Leolandia: a Bergamo i sogni prendono vita
Il parco preferito dai più piccoli wikimedia_commons

A soli 20 km da Bergamo, immerso nel verde, si trova Leolandia, un parco divertimenti pensato soprattutto per i più piccoli.Qui troverai 40 attrazioni adatte a tutte le età e i bambini potranno conoscere dal vivo i loro beniamini, come i Superpigiamini, i simpatici Masha e Orso. Le avventure continuano a bordo del Trenino Thomas, nel mondo di Peppa Pig e potranno aiutare Geronimo Stilton in una missione speciale.Oltre alle giostre il parco offre numerosi spettacoli con musiche, colori, storie emozionanti e personaggi incantati che fanno sognare grandi e piccini.

Case vacanze a Bergamo

Scopri altre case vacanze a Bergamo

Scopri le case in vendita a Bergamo

Fiabilandia: a Rimini va in scena l'immaginazione
Un mondo incantato per i bambini wikimedia_commons

A circa 6 km da Rimini, cittadina del divertimento per eccellenza, sorge Fiabilandia, uno dei parchi a tema più antichi d’Italia, che negli ultimi anni si è specializzato soprattutto nell’offrire attività e attrazioni per i bambini dai 2 ai 10 anni. Le famiglie possono addentrarsi indisturbate nel verde del parco che si sviluppa intorno al lago Bernardo, popolato da anatre, pesci e tartarughe.Fiabilandia si divide in 4 aree tematiche: Medievale, con il Castello di Mago Merlino, Orientale, che comprende il Labirinto di Fu-Ming, il Lago dei Sogni, la Baia di Peter Pan e il Far West. I più piccoli apprezzeranno il BorgoMagico, Castoria, il Bosco dei Tronchi Galleggianti, Capitan Nemo Adventure dove cimentarsi nella “battaglia degli spruzzi”, la Valle degli Gnomi e lo Scivolone Gigante.L’atmosfera magica e fiabesca di questo parco affascinerà i più piccoli e saprà conquistare anche i più grandi.

Case vacanze a Rimini

Scopri altre case vacanze a Rimini

Scopri le case in vendita a Rimini

Gardaland: esperienza adrenalinica in provincia di Verona
Una scarica d'adrelina wikimedia_commons

Gardaland è il rinomato parco divertimenti in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Al suo interno ospita attrazioni meccaniche e acquatiche tematizzate, oltre a offrire numerosi spettacoli che animano le strade e le piazze del parco.Tra una giostra e l’altra non è raro incontrare il draghetto Prezzemolo, mitica mascotte del parco, e tanti altri personaggi fantastici.Le aree tematiche in cui è suddiviso in parco sono Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Medio Oriente, Cina, Far West, Medioevo, Spaziale e Fantastico/Cartoon. Al loro interno sono presenti attrazioni – in tutto il parco ce ne sono ben 35 - negozi e punti ristoro.Oltre a essere un luogo davvero speciale per i più piccoli, Gardaland presenta giostre riservate solo ai più coraggiosi, come il Blue Tornado, lo Space Vertigo e la montagna russa Raptor. Pronto per una scarica d’adrenalina?

Case vacanze a Verona

Scopri altre case vacanze a Verona

Scopri le case in vendita a Verona

Mirabilandia: una riserva naturale di divertimento a Ravenna
Emozioni assicurate wikimedia_commons

Mirabilandia, nel comune di Ravenna, a soli 10 km da Cervia, è il parco divertimenti più grande d’Italia e si divide in due zone principali: il parco tematico e quello acquatico, Mirabeach, un vero e proprio un paradiso tropicale.Il parco è ricco di verde, tanto che ha ricevuto anche il patrocinio della Tutela del Territorio, grazie alle presenza di numerosi alberi, fra i quali palme, pini e querce e di animali in libertà, fra i quali oche canadesi, svassi e aironi. Le aree tematiche che compongono Mirabilandia sono 5: Route 66, Bimbopoli e Dinoland, entrambe dedicate ai più piccoli, Adventureland, zona ricca di verde e la Far West Valley. Le attrazioni come Eurowheel o Raratonga fanno invece parte di un'area anonima.Il parco è in continua evoluzione per offrire ogni anno tante sorprese e attrazioni mozzafiato ai moltissimi visitatori che decidono di trascorrevi una giornata divertente e avventurosa.

Case vacanze a Cervia

Scopri altre case vacanze a Cervia

Scopri le case in vendita a Cervia

Rainbow MagicLand: a Roma tra realtà virtuale e aree tematiche
Brividi rinfrescanti sull'attrazione Yucatan wikimedia_commons

Nel comune di Valmonte, nella città Metropolitana di Roma, sorge dal 2011 Rainbow MagicLand, un grande parco divertimenti che conta ben 38 attrazioni oltre a ospitare numerosi spettacoli negli appositi teatri e per le strade del parco.Il cuore del parco è un grande lago centrale, intorno al quale si trovano tutte le giostre, negozi e punti di ristoro.Ogni area del parco è caratterizzata da una tematica distinta, dalle rovine maya allo Steampunk passando per dolmen preistorici, castelli e architetture (reali e fantastiche) di ogni epoca. Il tutto fa capo al tema principale del parco: la magia.Magicland ospita alcune attrazioni uniche nel nostro Paese, come l'Huntik 5D e l'Olandese Volante (prime montagne russe sulle quali è stata implementata la realtà virtuale in Italia).La mascotte del parco, Gattobaleno, vi accoglierà e vi accompagnerà nel parco dove vivrete una giornata ricca di emozioni e, perché no, anche di qualche brivido.

Case vacanze a Roma

Scopri altre case vacanze a Roma

Scopri le case in vendita a Roma

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account