Una valle di castelli incantati trasformata in un villaggio fantasma. Succede in Turchia, dove un complesso di abitazioni extra lusso che ricorda una favola adesso è stata completamente abbandonata.
Sorto ai piedi delle colline di Mudurnu, nella provincia di Bolu, cuore naturalistico della Turchia nordoccidentale, il complesso di 732 ville doveva essere una valle da sogno fatta apposta per attirare i ricchi acquirenti arabi. Ma le case sono rimaste disabitate e tutto è ancora sospeso nel tempo. La recessione economica in Turchia ha bloccato per mesi il progetto Burj al Babas da 200 milioni di dollari, dopo che numerosi investitori del Golfo si sono ritirati dall'acquisto di 351 ville, ciascuna del valore di circa mezzo milione di dollari. Le attività della compagnia responsabile della costruzione, il gruppo Sarot, sono quindi state bloccate.
Il vicepresidente del gruppo, Mezher Yerdelen, sostiene che il progetto ripartirà con l'obiettivo di essere completato entro ottobre e le ville potranno tornare sul mercato. Secondo i costruttori basterà venderne la metà per poter ripagare i debiti
1 Commenti:
Non potevano farle un po' più vicine?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account