Nello Yucatan in Messico ci sono due località fantastiche in trovare, tra una meravigliosa spiaggia e l’altra, splendidi murales: si tratta di Holbox e Bacalar.
L’isola di Holbox si trova nello stato di Quintana Roo, nel Mar dei Caraibi, a nord di Cancun. Acque cristalline, perfetto per rilassarsi su spiagge bianche da cui è impossibile distinguere la linea tra cielo e mare. Nella riserva naturale che l’isola rappresenta, ancora immune dall’assalto della speculazione edilizia, è possibile inoltrarsi, nel più assoluto silenzio, ad osservare pellicani, fenicotteri rosa e cormorani. Infine, una passeggiata nel piccolo centro cittadino composto di edifici rustici meravigliosamente dipinti.
Altra località che si trova più a sud, su una laguna detta “dei sette colori” per le altrettante sfumature di azzurro che la caratterizzano, nei pressi del centro di Chetumal, è Bacalar. Immersa nei canneti, la laguna ha tutte le caratteristiche di un mare caraibico…ma non è così vergine come l’isola di Holbox dato che molte ville di eminenti personaggi locali sorgono qui. Anche a Bacalar però troviamo ben 150 dipinti a rallegrare le vie del centro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account