Commenti: 0
Viaggi in camper, arriva l’app per sostare in agriturismi e aziende agricole
GTRES

Si chiama Agricamper supporta il turismo rurale in movimento. L’obiettivo di questa startup, appena lanciata, è di mettere in contatto ospitante e ospite tramite una formula di viaggio esperienziale e sostenibile, alla scoperta delle realtà rurali italiane.

Aderendo al circuito nazionale di Agricamper Italia, con un abbonamento annuale di 29 euro, i camperisti possono sostare gratuitamente per 24 ore nelle strutture private presenti sulla piattaforma.

È già attivo un sito multilingue e a breve sarà pronta anche un'app sia per Android che per iOS che consentirà ai viaggiatori di avere dati sempre aggiornati e consultabili anche offline: schede dettagliate delle strutture ricettive, servizi e prodotti proposti, commenti e foto ma anche percorsi di accesso, indirizzi di riferimento e coordinate GPS.

Agricamper permette di sostare in fattorie, aziende agricole e vitivinicole, agriturismi e altre attività ricettive. Entrando in contatto con i proprietari della struttura, inoltre, si avrà l’occasione di scoprirne le caratteristiche, ricevere suggerimenti sulle “chicche” del luogo, assaggiarne le eccellenze culinarie e, perché no, sostenere l'economia locale acquistando i prodotti tipici.

Pauline Nava, founder della startup, ha spiegato: “Quando mi sono trasferita in Italia mi sono resa conto che non esisteva ancora nel Paese una rete che consentisse di vivere un’esperienza di viaggio più a contatto con la storia, le tradizioni, il territorio di ogni singola regione. Così, seguendo ciò che in Francia già esisteva da 27 anni con la ‘Formule Invitations’ di France Passion, ho deciso di dar vita ad Agricamper Italia per offrire ai tanti camperisti presenti sul territorio nazionale e internazionale, la possibilità di fruire di una rete che garantisse accoglienza, originalità, sapori nostrani e attenzione per la sostenibilità”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità