Commenti: 0

Si intitola “Torino che ci aspetta” il video, realizzato con l’ausilio di un drone, che offre una spettacolare panoramica della città deserta, ma allo stesso tempo maestosa e bellissima. 

Realizzato dal gruppo Building, lo stesso che realizzò l'intervento di restauro del Palazzo Number 6, eletto nel 2015 come "Il palazzo più bello del Mondo", il video realizzato durante i giorni del lockdown è un omaggio alla bellezza architettonica di Torino, alla "città che aspetta fuori dalle nostre case".

Come recita il testo di accompagnamento al video, “Forse tra cinquanta o cento anni queste riprese saranno utilizzate in qualche documentario, diventando la Storia che studieranno i nostri figli e i nostri nipoti. Chissà quali sensazioni e quali pensieri prenderanno il sopravvento in loro, osservando queste architetture prive della loro linfa vitale: l'umanità che le ha generate, custodite, ammirate. Pur con questa mancanza di vita, però, nessuno potrà fare a meno di osservare il fascino eterno della nostra magnifica Torino”.

"Da via Roma a porta Palazzo, da piazza San Carlo alle vie e ai palazzi simbolici della nostra storia: visioni di una città che, per quanto deserta, è ancora capace di ispirare un profondo senso di meraviglia. Soprattutto, una città pronta ad accoglierci non appena questi giorni di emergenza saranno finiti” ha dichiarato Piero Boffa, Presidente del Gruppo Building. Il video ad opera di Piero Ottaviano è stato realizzato con la collaborazione tecnica di Andrea Serapioni.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità