Commenti: 0
Dove trovare le strutture aderenti al bonus vacanze
GTRES

Partito ufficialmente il 1º luglio, il bonus vacanze suscita ancora qualche perplessità. Da un'indagine di UnionCamere sembra infatti che le strutture aderenti siano ancora una minoranza. Vediamo però dove è possibile trovare le strutture che accettano il bonus vacanze, partendo in primis dall'elenco di Italyhotels.

Dal 1º luglio 2020 è possibile utilizzare il bonus vacanze, un contributo fino a 500 euro per nucleo familiare, per vacanze in strutture alberghiere-ricettive situtate nel nostro Paese. Per poter accedere al bonus, erogato solo in forma digitale, bisogna scaricare la app Io e seguire la procedura per ottenere un codice unico, a cui viene associato un QR code. Il code deve essere comunicato all'albergatore, insieme al proprio codice fiscale, ottenendo così l'80% dello sconto immediato e il 20% restante sotto forma di credito d'imposta nella dichiarazione dei redditi.

E' inoltre fondamentale per poter accedere alla piattaforma e ottenere così il bonus vacanze, essere in possesso dello SPID, ovvero l'identità digitale, e successivamente fornire un ISEE aggiornato al 2020.

Strutture che accettano il bonus vacanze

Secondo un'indagine di UnionCamere e Isnar (Istituto Nazionale di ricerche turistiche) sull'impatto dell'emergenza Covid realizzato su oltre 2000 imprese ricettive, il 30,8%  non accetta il bonus vacanze, mentre il 57,6% dichiara di non aver ricevuto prenotazioni con questa modalità

Un elenco aggiornato di strutture aderenti che accettano il bonus vacanze è presente sul sito di Federalberghi Italyhotels.it. Sul portale http:/bonusvacanze.italyhotels.it è possibile nnon solo trovare le strutture aderenti al bonus vacanze, ma anche procedere alla prenotazione. È importante, a tal proposito, indicare la destinazione o nome hotel, tipo di struttura, data di arrivo e partenza e il numero di camera.

Ma il sito Italyhotels non è il solo a presentare un elenco di strutture che aderiscono al bonus vacanze. Camping.it ha una pagina dedicata alle strutture aderenti nei camping o villaggi turistici italiani.  Sul sito di Bed-and-Brekfast.it, troviamo l’elenco delle strutture che accettano il bonus vacanze in Italia suddiviso per regioni, dalla Sicilia al Trentino, passando per Puglia e Toscana e via via con tutte le altre.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità