Notizie su mercato immobiliare ed economia

Affittasi intera montagna negli Stati Uniti a soli 100 dollari a notte

Josh Segovia / Eagle Point Ski R
Josh Segovia / Eagle Point Ski R
Autore: Redazione

Quante volte abbiamo sentito parlare di paradisiache isole private in vendita o in affitto? Eppure, con la stagione invernale che entra nel vivo, e con la situazione imposta dalla pandemia, dagli Stati Uniti arriva la notizia della possibilità di affittare un'intera montagna con alloggio compreso nelle montagne dello Utah per 100 dollari a notte, circa 85 euro al cambio attuale.

Ci sono famiglie che possono permettersi una vacanza all'aria aperta in montagna, ma visto il momento e le attuali misure distanziamento sociale è difficile mantenere alti standard di sicurezza. I proprietari del lodge a Eagle Point, una piccola stazione sciistica nelle montagne dello Utah, stanno cercando di salvare la stagione offrendo alloggi e piste da sci private.

La sistemazione è già disponibile per piccoli gruppi solo per tre notti, su prenotazione dal 15 febbraio al 18 febbraio. In alta stagione è solitamente disponibile per 800 dollari a notte, circa 675 euro al cambio attuale. Ma questa offerta speciale è di soli 100 a notte (85 euro). La tariffa include anche l'accesso privato alla stazione e il noleggio delle piste da sci. Eagle Point dispone di 40 piste da sci e 5 impianti di risalita.