Commenti: 0
Lavorare da un paradiso terrestre, il programma di Curaçao per attirare smart worker
Pixabay

Per i fortunati nomadi digitali che non hanno l’obbligo di andare in ufficio per svolgere il proprio lavoro, si aggiunge alla lunga lista di Paesi che cercano smart worker un nuovo paradiso tropicale: si tratta di Curaçao, isola al largo della Costa del Venezuela tra Aruba e Bonaire.

Curaçao è la classica isola dalle spiagge bianche e dalle acque cristalline, con tanto di barriera corallina e villaggi coloniali. @HomeinCuraçao è il programma con cui il governo locale vuole attrarre smart worker, grazie a dei visti speciali di sei mesi (rinnovabili eventualmente per altri sei) per i lavoratori da remoto.

Ma oltre alla bellezza dell’isola, i vantaggi per i nomadi digitali continuano. A Curaçao la temperatura media è di 28 gradi, mentre quella del mare generalmente è di 27 gradi, considerato anche che c’è sole praticamente per 365 giorni all'anno. È anche una delle poche isole caraibiche che sono colpite solo raramente dagli uragani, tanto che è tra le mete tropicali preferite d'estate (stagione in cui questi eventi atmosferici si verificano più frequentemente). E, ovviamente la connessione internet funziona alla perfezione.

Possono candidarsi tutti coloro che sono in grado di provare di poter lavorare da remoto e che abbiano un reddito sufficiente per sostenersi. Dopo che la domanda per il visto speciale viene accolta, basta pagare una tassa di 294 dollari mostrare di essere già in possesso del biglietto di andata e di ritorno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account