Notizie su mercato immobiliare ed economia

Expo Dubai 2021, il programma del Padiglione Italia

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Manca un mese al via di Expo Dubai 2021, o Expo Dubai 2020, evento che durerà dal primo ottobre al 31 marzo 2022. E il Padiglione Italia di Expo Dubai 2021, con il claim "La Bellezza unisce le Persone", è pronto con un ricco programma.

All'Expo Dubai 2021 il Padiglione Italia - disegnato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria - sarà caratterizzato da un percorso espositivo dove spiccano le installazioni dimostrative dell'innovazione e della sostenibilità. Tanti poi le iniziative per le quali sono stati realizzati dieci differenti format.

www.italyexpo2020.it
www.italyexpo2020.it

Sul sito ufficiale dell'evento si legge: "Il Padiglione dell'Italia a Expo 2020 Dubai è un'architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione 'la bellezza che unisce le persone'. Il progetto è firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria".

Paolo Glisenti, commissario generale dell'Italia per Expo 2020 Dubai, ha spiegato: "Il progetto di Ratti, Rota, Gatto e F&M ci permette di realizzare uno spazio non solo espositivo ma rappresentativo del migliore ingegno italiano, offrendo una memorabile esperienza ai visitatori, facendo vedere al mondo competenze, talenti e ingegni multidisciplinari che possono diventare promotori di nuove opportunità formative, professionali e imprenditoriali. Il Padiglione Italia sarà realizzato con il contributo di aziende partner - grandi, medie e piccole - chiamate a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche, capaci di dimostrare le competenze più innovative impegnate oggi nella sostenibilità, nell'economia circolare, nell'architettura digitale".

A Expo Dubai 2021, il Padiglione Italia sarà tra le aree tematiche "Opportunità" e "Sostenibilità". Al sito è previsto un afflusso di oltre 28mila visitatori al giorno, oltre 5 milioni nei sei mesi dell'evento. ll Padiglione dell'Italia di Expo Dubai 2021 sarà vicino a quelli di India, Germania, Arabia Saudita, Giappone e Stati Uniti.
 

Etichette
Expo Dubai