Ci sono molte città al mondo che sono “il top”, ma quando si parla della città più bella del mondo i lettori della rivista di viaggi Time Out non hanno dubbi: è Praga. Vediamo perché.
I 27 mila lettori di Time Out che hanno votato le “Best cities in the World 2021” hanno convenuto, per l’83 per cento, che è la capitale della Repubblica Ceca ad essere la città più bella del mondo. L’atmosfera magica che si respira in ogni mese dell’anno, le bellezze architettoniche (la cattedrale, il Ponte Carlo, l’Orologio Astronomico e tanto altro ancora) hanno contribuito al punteggio. Praga è seconda anche nella classifica tra delle città più rilassanti grazie al paesaggio mozzafiato e allo scorrere della Moldava che si gode dalla città.
In generale, però, quali sono le città migliori del mondo considerando variabili come stile di vita, cultura, verde pubblico, sostenibilità? Sul podio di Time Out troviamo San Francisco, Amsterdam e Manchester.
Milano è al 23° posto, Roma al 33°. Più in alto troviamo le città spagnole e portoghesi: in particolare Porto occupa la nona posizione, Barcellona la 14°, Madrid la 18°, Lisbona la 21°.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account