
Nel 2023 ci saranno alcune occasioni imperdibili in alcune mete europee che letteralmente invitano ad essere scoperte, insieme alle città che le ospitano. Vediamo di cosa si tratta con quattro consigli di viaggio per il 2023 da parte del sito Siviaggia.it.
Festival vichingo alle isole Shetland
L'Up Helly Aa è il festival vichingo che si tiene ogni anno a Lerwick, capoluogo delle isole Shetland, nel nord della Scozia. La manifestazione si terrà il 31 gennaio 2023, data di una rivisitazione folkloristica delle antiche tradizioni scozzesi.

Il raduno delle mongolfiere a Warsteiner
Dall’1 al 9 settembre, si terrà la Warsteiner Internationale Montgolfiade, uno spettacolare raduno di mongolfiere che si tiene in una bella cittadina nella Renania settentrionale. Oltre cento mongolfiere super colorate da tutto il mondo decolleranno per la gioia dei nasi in su di tutti i visitatori.

Il Festival della Loira a Orleans
Il biennale festival della Loira si terrà a Orleans: dal 20 al 24 settembre sulle acque della Loira ci saranno 600 marinai provenienti da tutta Europa alla scoperta della storia, della tradizione e dei trasporti su acqua della zona.

Bergamo e Brescia capitali della cultura 2023
Un calendario fitto di appuntamenti per tutto il 2023 coinvolge Bergamo e Brescia, capitali europee della cultura per il 2023. Cento progetti e 500 iniziative, dalle mostre ai concerti, dalle riqualificazioni alla festa delle luci, i centri storici saranno pieni di iniziative per tutti i visitatori.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account