
Anche nel 2023 proseguono le iniziative della Regione Sicilia per incentivare il turismo sul suo splendido territorio. Nel dettaglio si potrà usufruire di notti gratis in strutture ricettive, sconti sui biglietti aerei e agevolazioni per escursioni e tour. Scopriamo come.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito Visit Sicily. I turisti che viaggiano in Sicilia, infatti, per ogni prenotazione di almeno 3 notti in una delle strutture convenzionate hanno diritto a una notte gratis offerta proprio dalla Regione.
Non solo, perché il pacchetto di incentivi prevede anche l’accesso, sempre gratuito, a un’escursione, un tour guidato o un’immersione che può liberamente scegliere il turista. Ma le agevolazioni comprendono anche il viaggio, perché chi raggiunge la Sicilia in aereo o in nave ha diritto a uno sconto del 50% sul biglietto.
Nello specifico, chi prenota un soggiorno in Sicilia ha diritto a uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi che servono per raggiungere la regione. Mentre per i voli nazionali e provenienti dall’Europa lo sconto massimo è di 100 euro, che diventano 200 per i voli internazionali.
Sul sito di Visit Sicily si può trovare la lista completa delle strutture ricettive convenzionate che danno accesso a un pernottamento gratuito ogni tre notti prenotate, fino a un massimo di due notti in regalo per il soggiorno complessivo (e per richiedere il voucher per escursioni e tour).
L’iniziativa per le agevolazioni turistiche è valida per i pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30 settembre 2023. Tuttavia, non sono agevolabili i soggiorni svolti nei mesi di luglio e agosto. I voucher, inoltre, sono disponibili fino a esaurimento, per questo il consiglio è di non perdere troppo tempo e affrettarsi per non rischiare di restare senza.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account