Yanguas è un paesino situato sugli altipiani di Soria e considerato come uno dei paesini più belli della Spagna, secondo l'Associazione dei paesini più belli. Risale all'epoca preromana però acquistò grande importanza durante la Guerra di Roma contro Numancia. E la sua storia è ancora visibile nel Castello di Yaunguas o nel Palacio di Cerceda, che si trova attualmente in vendita per 125.000 euros su idealista.
Questo palazzo ha una bella storia alle spalle. Si tratta di una casa appartenuta alla famiglia di Cerceda, il cui scudo araldico adorna la casa e risale al XVIII secondo. Questo palazzo fu adibito a convento e a base della Guardia civil spagnola.
Dispone di tre piani, 13000 m2 di superficie e un terreno di 700 m2. Il sindaco di Yanguas, José RIco, è uno dei proprietari del palazzo che si trova sul mercato da circa otto anni. Secondo delle dichiarazioni rilasciate a un quotidiano locale, il palazzo era sul mercato per 160000 euro e l'obiettivo è quello di trovare un compratore che voglia conferire nuovo valore all'edificio.
Nel frattempo il palazzo è abbandonato aspettando un compratore che gli conferisca nuova vita.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account