Notizie del 3 luglio 2008

Crollo delle vendite a Roma e Milano

Continuano a diminuire le compravendite immobiliari nelle grandi città italiane. Il che significa che continuano a diminuire le transazioni di immobili residenziali, che sono la maggioranza dei volumi dell¿Intermo mercato italiano del real estate.

Le dimensioni non contano

L¿Agenzia delle entrate nella risoluzione 265/e del 26 giugno 2008 ha stabilito che anche le pertinenze di notevole dimensione sono suscettibili di essere trasferite con l¿Applicazione dell¿Agevolazione per l¿Acquisto della prima casa.

Dio salvi i castelli della reginao

Mantenere in buono stato dei castelli non è cosa che si può risolvere con qualche migliaio di sterline tanto più se si tratta di edifici vecchi di secoli, e così anche la regina elisabetta ha dovuto rinunciare ai lavori di ristrutturazione delle sue numerose dimore.

Cambiare casa? costa troppo

Il rallentamento del mercato residenziale, certificato dal calo delle compravendite e dall¿Allungamento dei tempi necessari per concludere la trattativa, ha notevolmente aumentato le difficoltà che incontrano i proprietari immobiliari che sono intenzionati a cambiare casa.

La bovisa si fa snob

Fino a 20 anni fa la bovisa era la zona di Milano con la maggiore concentrazione di fabbriche. Ora, dopo un¿Importante progetto di riqualificazione urbana, i recuperi dell¿Archeologia industriale sono numerosi, a tutto vantaggio di chi vuole investire.