Secondo la federazione nazionale dell¿Immobiliare (fnaim) i prezzi delle abitazioni in francia sono destinati a scendere del 10% nel 2009, del 5% nel 2010 e di un ulteriore 3% nel 2011.
A Milano i prezzi delle case sono scesi del 2,1% nel corso del 2008. È quanto rileva l`ultima analisi dei prezzi condotta dall`ufficio studi di idealista.it sulla base di un campione composto da 2.396 immobili in vendita in città.
Dopo un anno con valori tendenziali a ribasso, il 2009 vedrà un¿Ulteriore caduta dei prezzi degli immobili: nella capitale e a Milano è previsto un calo del 3-4%. Cali maggiori dovrebbero avvertirsi a Bologna (dal 2 al 5%), Genova e Verona (dal 3 al 5%).
La prima mappatura del patrimonio immobiliare italiano ad opera dell`agenzia del territorio ha rilevato che su 55,2 milioni di unità catastali censite, il 45% degli immobili risulta utilizzato come abitazione principale, il 9% e` a disposizione dei proprietari e il 9,5% risulta locato.
¿Appartamento di 100 m/2, 200mila euro, vendesi a miami¿. Possibile? Ora sì. La crisi del mercato del mattone ha portato a questo: la svendita delle abitazioni, anche (e soprattutto) in città fino a ieri proibitive per i più.
È ancora possibile vendere case sulla costa spagnola, anche se non a qualsiasi prezzo. Per piazzarle sul mercato bisogna ridurne il costo del 30% o più. È quanto emerge dai risultati raggiunti nel 2008 da una delle promoter più importanti del regno unito, taylor wimpey.
Nel mercato immobiliare l¿Evasione fiscale è un fenomeno che tocca soprattutto il settore degli affitti: in questo senso, il nord risulta il più ¿Virtuoso¿ Se è vero che sono state dichiarate più abitazioni in locazione, 12,3%, rispetto alle altre parti d`Italia (l¿8,7% nel centro, il 7,3% al sud) s
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti