Il lavoro è sempre più stagionale
Quando si parla di lavoro stagionale si pensa soprattutto ai camerieri nei luoghi delle vacanze, raccoglitori di frutta o in generale a studenti che arrotondano durante l'estate. Ma nel mondo del lavoro interinale e atipico, stagionali possono essere tutti.
Pil italiano a +1,1%. La germania vola (grafico)
Nel secondo trimestre il pil dell’area ocse è cresciuto del 2,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Nel primo trimestre la crescita tendenziale era stata del 2,4%.
Con la cedolare secca l'Italia sarà un paradiso fiscale? (tabella)
L'introduzione della cedolare secca al 20% sugli affitti, l'aliquota unica che pagheranno i proprietari sui redditi derivati dalle locazioni (vedi notizia), è sicuramente la gran novità dell'estate nel mercato immobiliare. L'obiettivo dell'iniziativa è pagare meno tasse, ma pagare tutti.



Case da sogno: un ranch di lusso tra i boschi del nuovo messico (usa)
Andiamo a santa fe, la capitale del nuovo messico, dove troviamo questa magnifica casa circondata da 4 ettari di terreno, in prossimità del bosco nazionale di santa fe
Questo ranch dal design moderno occupa una superficie di 1.400 mq e conta con 4 stanze, sette bagni, un giardino con vasca idromassa
Comprare casa per gli italiani ora è più facile?
Questa è una di quelle notizie che non mancherà di provocare un forte dibattito.
Affitti in calo, ma i monolocali aumentano
Nei primi sei mesi dell'anno, secondo l'ufficio studio di gabetti, i canoni medi degli affitti, sono calati dell'1,1% per i bilocali e dello 0,8% per i trilocali, il taglio più cercato dalle famiglie.