Treni regionali, aumenti in arrivo per i pendolari
La prossima legge finanziaria non lascerà indifferenti. Oltre ai soldi che mancano ci saranno tagli in arrivo e il presidente napolitano ha lanciato l'allarme: non si può tagliare tutto. L'altro modo per far tornare i conti, è, come sempre, ritoccare certe spese.
Irpef, un terzo degl italiani non lo paga
10 milioni di italiani non pagano neppure un euro di irpef perché il loro reddito è inferiore ai 15mila euro annui. Stiamo parlando di un terzo dei contribuenti, che dichiarano redditi molto bassi e, grazie alle detrazioni, azzerano l'irpef.
L'euribor si è fermato di nuovo. Effetti positivi sulla rata del mutuo fino al 2014?
Dopo alcuni mesi di lenti ma costanti aumenti, l'euribor si è fermato di nuovo.
Mediatori e agenti immobiliari. Scopri le differenze
Due albi distinti e un più severo esame d'accesso per uscire dalla deregulation della consulenza finanziaria.
Case storiche, ecco le antiche masserie spagnole (video)
Le masserie, diffuse in Puglia e in Sicilia, sono diventate negli ultimi anni mete ambite del settore turistico, o l'oggetto del desiderio di chi può permettersi di acquistarle e ristrutturarle. Ma qual è la loro origine?
Risparmio energetico, siamo agli sgoccioli. E i lavori in corso?
Affrettatevi se avete in corso lavori per risparmio enrgetico. Nel maxiemendamento presentato dal governo, infatti, è sparita la proroga delle agevolazioni fiscali. Restano detraibili solo le spese del 2010, quelle effettuate cioè entro il 31 dicembre.
Quanto può spendere chi compra casa
Comprare casa è una decisione che riassume diversi fattori: la necessità di spazio, il nucleo familiare, la scelta della zona, la luminosità, le caratteristiche fisiche ed estetiche. Più altre infinite questioni personali.
Rumori che corrono
Il mondo hi-tech nella mani di pechino: diciasette metalli che sono indispensabili per produrre tutto: dalle auto ai computer, ai telefoni cellulari. Il 97% della produzione viene dalla cina, che riduce l'export verso occidente e vuole l'esclusiva dei mercati mondiali.
I finiani via all'ora di pranzo. Il governo arriverà all'ora di cena?
Il gruppo di futuro e libertà guidato dal presidente della camera gianfranco fini ha annunciato che lascerà il governo berlusconi alle 13, dopo la manovra, aprendo formalmente la crisi dell'esecutivo.