Notizie del 23 novembre 2010

Come evitare gli eccessi del mercato immobiliare

Come evitare gli eccessi del mercato immobiliare

Alcuni economisti cinesi prevedono che la bolla immoboliare nel loro paese potrebbe esplodere a breve, facendo crollare del 20% le quotazioni delle case. Questa discesa sarebbe conseguenza diretta delle misure adottate dal governo, in primo piano nel frenare la bolla.

Ocse, rallenta il pil nel terzo trimestre. Italia sotto la media

Rallenta il prodotto interno lordo dell'area ocse nel terzo trimestre di quest'anno: la crescita rispetto ai tre mesi precedenti è stata dello 0,6%, contro il +0,9% del secondo trimestre. Ma si tratta comunque, precisa una nota della stessa ocse, della sesta crescita trimestrale consecutiva.
Agenzie immobiliari, quante hanno chiuso con la crisi?

Agenzie immobiliari, quante hanno chiuso con la crisi?

Secondo un'inchiesta del quotidiano libero il saldo tra nuove agenzie e quelle che hanno chiuso i battenti è negativo: 300 agenzie immobiliari in meno negli ultimi 20 mesi solo a Milano. Dopo il boom negli anni compresi tra il 2004-2008 il settore sta vivendo una riorganizzazione.
Contro il caro affitti esplode il fenomeno "friends" - riassunto 2010 -

Condividere casa, con idealista adesso è più facile

Il fenomeno della condivisione di una casa è sempre più diffuso (vedi notizia). Oltre agli studenti fuori sede cercano una stanza in affitto anche lavoratori al primo impiego, con contratti precari o in trasferta. Noi di idealista abbiamo migliorato il nostro servizio per condividere casa.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Europa, la germania vuole un fondo di aiuti permanente: la germania insiste perchè il fondo di aiuti ai paesi in difficoltà diventi permanente. La paura, infatti, è che il varo dei finanziamenti a dublino non basti a fermare il contagio.