
Warren buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo (vedi la classifica), con una fortuna stimata attorno ai 50mila milioni di dollari. Ed è davvero un rivoluzionario, perché dall'alto dei suoi successi imprenditoriali ed economici avverte: "i ricchi raccontano sempre la stessa storia. Dateci più soldi e con essi l'economia girerà meglio per tutti". Invece, propone, bisogna aumentargli le tasse
L'ottantenne multimiliardario, presidente e consigliere delegato della holding americana berkshire hathaway, è famoso, oltre per essere il secondo uomo più ricco al mondo, per le sue attività filantropiche e i suoi consigli di filosofia economica, che si possono riassumere nel motto "sii coraggioso quando gli altri hanno paura e viceversa"
In un'intervista alla televisione statunitense abc, ha detto quello che in molti pensano e che i dati economici mondiali dimostrano. "I ricchi, tra cui ovviamente mi includo, non sono mai stati così ricchi. I sacrifici della crisi devono ricadere interamente sulle spalle di pesrone come me"
Ha quindi invitato il presidente obama a ritirare tutti gli stimoli fiscali per i grandi imprenditori e ha invitato la cittadinanza ad accorgersi dell'inganno degli ultimi dieci anni: i benefici alle grandi fortuen del pianeta, generano benefici solo per poche persone
2 Commenti:
Nessuno commenta?
Almeno per complimentarsi con una persona per bene ....
Giusto! fino ad ora sembra che l'unica salvezza per chi non è ricco sia...diventarlo!
Un marpionne che dirige un'azienda nata e cresciuta grazie agli aiuti all'Italia e poi dice che sarebbe meglio che non ci fosse si fa sentire molto di più di 10-100-1.000 operai in cassa integrazione a casa a fare i conti.
Alzate quelle tasse sopra i 100mila euro di reddito e poi andate a stanare chi fa il nero!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account