Notizie del 27 luglio 2011

"All'immobiliare serve una bella scossa: l'innovazione green"

"All'immobiliare serve una bella scossa: l'innovazione green"

Il settore immobiliare sta vivendo una sostanziale stagnazione che riflette la debolezza economica e finanziaria di imprese e famiglie. Ma non è detto che a fine anno non si possano raccogliere i frutti di altri comparti non residenziali. A quest ultimo, invece, serve una scossa.

L'Italia è il quarto paese europeo in cui si pagano più tasse

La pressione fiscale nell'unione europea varia notevolmente. Si passa infatti dal 48,1% sul pil della danimarca, al 26% della lettonia. Ecco i buoni e i cattivi paesi europei secondo le tasse. L'Italia? tra i più alti nella classifica, preceduta solo dalla danimarca, la svezia e il belgio.

Debito usa, obama ha un piano b per salvare il mondo?

Un piano b per uscire dallo stallo sul debito che rischia di mandare in default entro il 2 agosto l'economia americana. Questo ci servirebbe, anche perchè come è noto un fallimento dell'economia americana avrebbe conseguenze nere anche per il resto del mondo.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Il mercato ha paura di un nuovo lehman brothers : gli analisti prevedono un ritorno alla recessione e una restrizione globale del credito in assenza di un patto tra repubblicani e democratici sul debito usa. Ma la paura non è solo americana.