Il dubbio risolto del giorno: acquistare una seconda casa e dopo vendere la prima
idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti.
Immobili, stabile lo sconto medio e si allungano i tempi di vendita (tabelle)
Nel quadro di difficoltà del mercato immobiliare segnalato da nomisma per il primo semestre 2011, al primo posto compare la difficoltà tra un'offerta ingente e attendista e una domanda debole.
Case dei politici, in spagna i cittadini sapranno quante ne hanno
Dal 7 settembre in spagna la trasparenza dei poltiici diventa d'obbligo. Non solo il patrimonio mobiliare, ma anche quello immobiliare, infatti, sarà dato a conoscere ai cittadini.



Hotel four seasons, in un bungalow sull'acqua dell'oceano della polinesia (galleria)
Dicono che quando si arriva all'isola di bora bora, si possa godere davvero dei mari del sud.
"All'immobiliare serve una bella scossa: l'innovazione green"
Il settore immobiliare sta vivendo una sostanziale stagnazione che riflette la debolezza economica e finanziaria di imprese e famiglie. Ma non è detto che a fine anno non si possano raccogliere i frutti di altri comparti non residenziali. A quest ultimo, invece, serve una scossa.
L'Italia è il quarto paese europeo in cui si pagano più tasse
La pressione fiscale nell'unione europea varia notevolmente. Si passa infatti dal 48,1% sul pil della danimarca, al 26% della lettonia. Ecco i buoni e i cattivi paesi europei secondo le tasse. L'Italia? tra i più alti nella classifica, preceduta solo dalla danimarca, la svezia e il belgio.
Debito usa, obama ha un piano b per salvare il mondo?
Un piano b per uscire dallo stallo sul debito che rischia di mandare in default entro il 2 agosto l'economia americana. Questo ci servirebbe, anche perchè come è noto un fallimento dell'economia americana avrebbe conseguenze nere anche per il resto del mondo.
Rumori che corrono
Il mercato ha paura di un nuovo lehman brothers : gli analisti prevedono un ritorno alla recessione e una restrizione globale del credito in assenza di un patto tra repubblicani e democratici sul debito usa. Ma la paura non è solo americana.
Immagine del giorno: povera raccolta differenziata in Italia
La raccolta dei rifiuti urbani risulta pari a 609,5 kg per abitante, in aumento solo dello 0,9% rispetto al 2009, anche se dopo un triennio di andamento decrescente Fonte: istat