Anche se agosto ci saluta, l'estate non è finita e noi di idealista vi presentiamo le migliori case a un passo dal mare in Italia, spagna e portogallo.
Un agente immobiliare con anni di esperienza spesso conosce la propria città palmo a palmo, tanto da poter riconoscere al volo qualsiasi angolo più o meno nascosto.
La crisi delle compravendite nel settore immobiliare avrà come effetto un ulteriore peggioramento della situazione abitativa degli italiani. Perché chi vorrebbe investire si ritrae e senza investimenti il mercato degli affitti ne risente.
Negli ultimi mesi l'interesse nei confronti della nuda proprietà è certamente aumentato, complice anche l'introduzione dell'imu. Cosa c'entrano le tasse con questa forma di acquisto? è semplice: le imposte sulla case ricadono sull'usufruttuario e pertanto contano come prima casa.
Un patrimonio enorme stimato tra i 20 e i 40 miliardi di euro che spesso lo stato non riesce a gestire né mettere a reddito. Sono i beni immobiliari e le aziende sequestrate alla mafia, spesso fermi tra le paludi della burocrazie e abbandonati all'incuria e al degrado.
L’ultimo rapporto di ania rileva che nel primo trimestre 2012 il premio medio dell’assicurazione rc auto è aumentato del +2,1%: un rincaro meno pesante rispetto al trend al rialzo registrato nel 2011 (+5,8%) e nel 2010 (+4,7%).
A giugno 2012 si accentua la crisi del settore delle costruzioni in europa, che registra un meno 2,8% rispetto a un anno fa. Il paese a cui va peggio è il portogallo (-18,9%), mentre la svezia, con +4,6%, è quello che meglio si comporta
Partenza lenta per le novità di chrysler nel mercato usa : La dogte dart, la prima compatta lanciata dal gruppo chrysler in sette anni, non sfonda sul mercato usa. Dove a giugno e a luglio sono stati venduti solo 974 esemplari.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti